Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Aperte le iscrizioni al Master in Transportation 3D Modelling di Corep e Politecnico di Torino

Notizia del 26/03/2013 ore 14:21

SURFACE MODELLER CAS 3D è una figura professionale richiesta dal mercato “transportation design”  dove il giovane laureato in discipline attinenti può affiancare l’attività del senior  designer occupando un ruolo determinante nel processo di sviluppo del prodotto.

Al via le iscrizioni al Master Universitario di I livello del Politecnico di Torino in TRANSPORTATION 3D MODELLING, istituito dal DAD -Dipartimento di Architettura e Design in partnership con Corep, il Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente che attua iniziative di collaborazione fra gli Atenei, il mondo della produzione e dei servizi e le Istituzioni pubbliche locali.

Il Master ha come obiettivo la formazione di personale qualificato nella modellazione 3D (in particolare su software ALIAS) e con conoscenza degli elementi base dell’ingegneria del mezzo di trasporto (in particolare l’autoveicolo) nelle fasi di sviluppo preliminari fino al congelamento del modello di stile.

Per quanto riguarda gli sbocchi professionali il Master forma figure in grado di sviluppare matematiche per l’architettura dell’autoveicolo (tecniche e stilistiche) partendo da figurini di stile o rilievi di modelli reali. E’ questa una competenza richiesta, in tutto il mondo, dai centri stile e ricerca del mezzo di trasporto e non solo, dai centri di produzione e dai centri di servizio a questi collegati (modellazione, prototipazione, ingegnerizzazione).

Il Master si svolgerà da Aprile 2013  a Marzo 2014 e avrà inizio il 22 aprile 2013.
Scadenza iscrizioni: 28 aprile 2013

Il Master ha ottenuto l'approvazione e il finanziamento del Fondo Sociale Europeo (Bando della Regione Piemonte per Master Universitari di I e II livello – Anno Accademico 2012/2013, D.D. n. 628 del 6/11/2012 – Direttiva Alta Formazione).

Per informazioni:
Segreteria COREP (apertura al pubblico: lunedì-venerdì, ore 8.30-16.30)
Tel: +39 011 197 424 01
E-mail: formazione@corep.it

Web: https://didattica.polito.it

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.