L’offerta Unimore si arricchisce con il Master in Treasury and Financial Management, un percorso unico nel panorama italiano che nasce dalla relazione tra il Dipartimento di Economia Marco Biagi (DEMB) e l’Associazione Italiana Tesorieri di Impresa (AITI).
L’obiettivo è creare le competenze relative alla corretta gestione delle operazioni di tesoreria e di finanza a fronte di una crescente domanda da parte del mercato del lavoro.
Il Master, della durata di 280 ore di aula + 375 di stage, ha un taglio operativo grazie a diversi fattori:
- la presenza nel corpo docenti di Tesorieri che presenteranno operativamente la loro attività;
- l’uso di ambienti virtuali in cui simulare le operazioni di tesoreria, grazie al supporto di Docfinance e Piteco, primarie realtà italiane nell’ambito di gestionali per l’area tesoreria e finanza;
- testimonianze di intermediari finanziari che presenteranno i servizi innovativi e le tendenze;
- la presenza di partner qualificati (aziende, enti, studi professionali) presso cui nella fase di stage sarà possibile applicare/approfondire argomenti sviluppati nella fase di aula;
- una didattica improntata sull’applicazione pratica dei concetti illustrati.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.fmb.unimore.it/eventi/master-in-treasury-and-financial-management/
Scadenza bando: 22 ottobre 2021
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.