Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/06/2022 alle 11:56

Aperte le iscrizioni al Master in Treasury and Financial Management di Unimore

Notizia del 20/10/2021 ore 09:30

L’offerta Unimore si arricchisce con il Master in Treasury and Financial Management, un percorso unico nel panorama italiano che nasce dalla relazione tra il Dipartimento di Economia Marco Biagi (DEMB) e l’Associazione Italiana Tesorieri di Impresa (AITI).

L’obiettivo è creare le competenze relative alla corretta gestione delle operazioni di tesoreria e di finanza a fronte di una crescente domanda da parte del mercato del lavoro.

Il Master, della durata di 280 ore di aula + 375 di stage, ha un taglio operativo grazie a diversi fattori:

  • la presenza nel corpo docenti di Tesorieri che presenteranno operativamente la loro attività;
  • l’uso di ambienti virtuali in cui simulare le operazioni di tesoreria, grazie al supporto di Docfinance e Piteco, primarie realtà italiane nell’ambito di gestionali per l’area tesoreria e finanza;
  • testimonianze di intermediari finanziari che presenteranno i servizi innovativi e le tendenze;
  • la presenza di partner qualificati (aziende, enti, studi professionali) presso cui nella fase di stage sarà possibile applicare/approfondire argomenti sviluppati nella fase di aula;
  • una didattica improntata sull’applicazione pratica dei concetti illustrati.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.fmb.unimore.it/eventi/master-in-treasury-and-financial-management/

Scadenza bando: 22 ottobre 2021

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.

I Dottorati innovativi del PNRR all'Alma Mater di Bologna: un ponte tra ricerca, innovazione e imprese

Notizia del 27/06/2022 ore 09:17

L’Università di Bologna ha ottenuto 202 borse di dottorato, tutte cofinanziate dal sistema imprenditoriale per un totale di oltre 7 milioni di euro. Si tratta di programmi di dottorato innovativi, pensati in modo specifico per rispondere ai bisogni di innovazione delle imprese.

Master di E-Campus “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado”

Notizia del 24/06/2022 ore 13:35

Il master di I livello da 60 CFU “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado” promosso dall'Università E-Campus fornisce le competenze necessarie per accedere alla classe di concorso A-40 per l’insegnamento delle discipline di Tecnologia.

Borse di studio per studenti rifugiati – Master in Risorse Umane di ISTUD

Notizia del 22/06/2022 ore 10:04

ISTUD e Università Cattolica di Milano, con il sostegno dell’Istituto G. Toniolo, hanno istituito due Borse di Studio del valore di 12.