Sono aperte le iscrizioni al MEMS – Il Master universitario di II livello in Economia e Management in Sanità promosso dall’Università di Genova.
Il master forma, aggiorna e supporta le figure professionali che andranno a svolgere ruoli di responsabilità manageriale, gestionale e amministrativa in ambito sanitario. Il percorso formativo coniuga i temi dell’economia sanitaria, dell’organizzazione, del management, della valutazione economica, della programmazione, del diritto sanitario e dei metodi quantitativi a supporto delle decisioni al fine di fornire idonei strumenti informativi per scelte consapevoli e in una logica di equità e sostenibilità del sistema sanitario.
Scadenza presentazione domande online: 27 ottobre 2023, ore 12.
Sono previste borse di studio INPS per i dipendenti della pubblica amministrazione, voucher regionali a copertura totale dei costi di iscrizione e borse di studio per gli studenti tutor.
Riconfermata la squadra vincente dello scorso anno, con il prof. Montefiori presidente e il comitato di gestione composto da docenti universitari, tecnici e rappresentanti delle amministrazioni e degli enti che collaborano all’organizzazione del Master.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.