Sono aperte le iscrizioni al MEMS – Il Master universitario di II livello in Economia e Management in Sanità promosso dall’Università di Genova.
Il master forma, aggiorna e supporta le figure professionali che andranno a svolgere ruoli di responsabilità manageriale, gestionale e amministrativa in ambito sanitario. Il percorso formativo coniuga i temi dell’economia sanitaria, dell’organizzazione, del management, della valutazione economica, della programmazione, del diritto sanitario e dei metodi quantitativi a supporto delle decisioni al fine di fornire idonei strumenti informativi per scelte consapevoli e in una logica di equità e sostenibilità del sistema sanitario.
Scadenza presentazione domande online: 27 ottobre 2023, ore 12.
Sono previste borse di studio INPS per i dipendenti della pubblica amministrazione, voucher regionali a copertura totale dei costi di iscrizione e borse di studio per gli studenti tutor.
Riconfermata la squadra vincente dello scorso anno, con il prof. Montefiori presidente e il comitato di gestione composto da docenti universitari, tecnici e rappresentanti delle amministrazioni e degli enti che collaborano all’organizzazione del Master.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
UniTo forma i professionisti di etica e intelligenza artificiale
Venerdì 13 settembre, alle ore 12.00, nella Sala Blu del Palazzo del Rettorato (via Verdi 8, Torino), è stato presentato il nuovo master in Etica e Intelligenza Artificiale (MEIA), proposto per l’anno accademico 2024/25 dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.
Delegazione UniTo in Corea del Sud per un progetto di collaborazione sui giovani dottorandi
Lunedì 9 settembre, nella sede dell'Institute for Basic Science (IBS) di Daejeon, in Corea del Sud, è stato concordato l'avvio di una collaborazione strutturata a livello di studi di dottorato tra l'istituto coreano e l'Università di Torino.
Dottorato honoris causa dell’Università argentina di Quilmes a Silvio Tosatto
“Per le iniziative scientifiche e le relazioni internazionali che ha promosso, facilitando collaborazioni e programmi di scambio tra l’Università Nazionale di Quilmes e varie istituzioni europee, in primis con l’Università di Padova, portando beneficio a molti studenti e ricercatori e rafforzando la portata globale delle attività accademiche dell’Università . . .
IUL: Al via nuovi Master per l’a.a. 2024/2025
Sono aperte le iscrizioni a diversi Master di I livello organizzati dall’Università IUL in collaborazione con partner del settore. I Master di I livello hanno durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.
Aperte le iscrizioni al Master in Strategie per il Business dello Sport
Lo Sport rappresenta un fenomeno globale di vasta portata, caratterizzato dalla sua notevole influenza su milioni di individui e dalla sua capacità unica di attrarre un vasto pubblico.