Sono aperte le iscrizioni alla II edizione del Master Edith in Digital Health promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Un programma avanzato progettato per formare esperti nel campo della sanità digitale, offrendo una formazione avanzata in imprenditorialità e innovazione digitale in ambito sanitario. Questo programma si distingue per la sua capacità di coniugare conoscenze teoriche e competenze pratiche, preparandoti ad affrontare le sfide del settore della sanità moderna.
Sviluppato dal Dipartimento DEMI in collaborazione con prestigiose istituzioni accademiche europee come la Medical University of Graz, la Medical University of Lodz, l’University of Continuing Education Krems, e l’Institut Mines-Télécom Business School di Parigi, il Master è rivolto a giovani ricercatori, professionisti medici, imprenditori ed esperti che desiderano approfondire le proprie competenze attraverso un approccio multidisciplinare.
Le attività didattiche, che comprendono lezioni, esercitazioni e verifiche, si svolgeranno principalmente in modalità digitale, offrendo flessibilità e accessibilità. L’eccezione sarà rappresentata dalla SUMMER SCHOOL, che si terrà in presenza, permettendo un’interazione diretta e un’esperienza di apprendimento intensiva.
Il Master, della durata di 4 semestri (2 anni), è in lingua inglese e avrà inizio ad ottobre 2024. Per partecipare occorre essere in possesso della laurea triennale (180 CFU) e la certificazione di conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2). Per i candidati extra-UE è necessaria la dichiarazione di comparabilità e verifica dei titoli da parte del CIMEA o certificazione del corrispondente consolato/ambasciata.
Per ulteriori informazioni visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.