Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione Farmacia Ospedaliera all’Università di Bari

Notizia del 03/12/2024 ore 11:00
La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera è stata istituita presso l’Università degli Studi di Bari nell’anno accademico 1982-1983. Le aree di interesse culturale sono la Chimica Farmaceutica, la Farmacologia e la Tecnologia Farmaceutica. Lo scopo fondamentale della Scuola è quello di fornire alle strutture ospedaliere del paese professionisti idonei allo svolgimento dei molteplici compiti che il responsabile del settore farmaceutico ospedaliero deve affrontare alla luce della attuale normativa.

Sono riaperti i termini per le iscrizioni al concorso per titoli ed esami per l’ammissione al primo anno della Scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso questa Università, per la quale risultano vacanti 10 posti così di seguito ripartiti:

  • 7 posti ordinari;
  • 3 posti riservati ai dipendenti SSN (ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 10/03/1982 n. 162).

Per la partecipazione al concorso, il candidato deve presentare apposita istanza dal giorno 26/11/2024 ed entro le 23:59 del giorno 10/12/2024.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando di concorso, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.