Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2026 alle 10:54

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione Farmacia Ospedaliera all’Università di Bari

Notizia del 03/12/2024 ore 11:00
La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera è stata istituita presso l’Università degli Studi di Bari nell’anno accademico 1982-1983. Le aree di interesse culturale sono la Chimica Farmaceutica, la Farmacologia e la Tecnologia Farmaceutica. Lo scopo fondamentale della Scuola è quello di fornire alle strutture ospedaliere del paese professionisti idonei allo svolgimento dei molteplici compiti che il responsabile del settore farmaceutico ospedaliero deve affrontare alla luce della attuale normativa.

Sono riaperti i termini per le iscrizioni al concorso per titoli ed esami per l’ammissione al primo anno della Scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso questa Università, per la quale risultano vacanti 10 posti così di seguito ripartiti:

  • 7 posti ordinari;
  • 3 posti riservati ai dipendenti SSN (ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 10/03/1982 n. 162).

Per la partecipazione al concorso, il candidato deve presentare apposita istanza dal giorno 26/11/2024 ed entro le 23:59 del giorno 10/12/2024.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando di concorso, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.