Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione 2007 dell’International Master in Nanotechnologies (IMN) organizzato da CIVEN (Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotechnologie) rilasciato dalle tre Università associate, Università degli Studi di Padova, Università Ca’ Foscari di Venezia e Università degli Studi di Verona e finanziato dalla Regione del Veneto.
L’IMN intende formare figure professionali di alto profilo in grado di coniugare solide conoscenze tecnico-scientifiche a skill di tipo economico-gestionali e capaci di generare business profittevoli nel settore delle nanotecnologie.
L’IMN è un master di secondo livello riservato a laureati vecchio ordinamento o specialistiche nuovo ordinamento in scienze dei materiali, fisica, chimica, scienze della vita, ingegneria ed equipollenti. I corsi sono tenuti in inglese da docenti di fama internazionale provenienti da prestigiose Università come Cambridge, MIT, UCLA, Imperial College e la didattica prevede alcune attività di laboratorio.
Le lezioni si svolgono presso il Vega, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, a pochi km dalla città lagunare. Per gli studenti del Veneto la Regione offre delle borse di studio, per gli studenti non residenti il CIVEN mette a disposizione l’alloggio gratuito presso una delle residenze universitarie dell’Esu. Per il periodo di didattica in aula, inoltre, tutti gli studenti IMN riceveranno il ticket per il pranzo presso la mensa della sede delle lezioni.
In ogni edizione CIVEN offre alla classe di studenti IMN lezioni di lingua gratuite e un viaggio studio per visitare importanti aziende, centri di ricerca e partecipare a conferenze internazionali.
Deadlines: 2 ottobre e 13 novembre 2006
durata corsi: gennaio – luglio 2007
stage: settembre – novembre 2007
Graduation: Dicembre 2007
Aziende, ricercatori, dottorandi e studenti che siano interessati solo ad alcuni insegnamenti del master e non all’intero corso possono anche solo richiedere l’iscrizione ad alcuni moduli, al termine dei quali verrà rilasciato dal CIVEN un attestato di frequenza
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.