Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Aperte le iscrizioni all’ottava edizione del Master Internazionale in Sport Design and Management: il via a novembre

Notizia del 03/09/2024 ore 11:00

Il corso, promosso dal Politecnico di Milano insieme alla FIGC e ad altre istituzioni dello sport italiano, coinvolge più di 150 relatori ogni anno, con tematiche aggiornate e attuali.

Sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del Master Internazionale in Sport Design and Management che partirà nel mese di novembre 2024.

Il master è istituito e organizzato da Politecnico di Milano e Graduate School of Management (GSOM-POLIMI) in sinergia con le maggiori istituzioni dello sport italiano: CONI, FIGC, ICS e Lega Serie A.

Il Master mette al centro lo sport (in tutte le sue forme, declinazioni e manifestazioni) riunendo, in un’offerta formativa unica nel suo genere, le due “anime politecniche” del design (architettura, ingegneria e disegno industriale) e del management (sport management, marketing e facility), sviluppando un programma di alto livello culturale e professionale caratterizzato da un approccio multidisciplinare che coinvolge relatori, testimonianze, stakeholders, società, federazioni, organizzazioni che operano in tutti i settori dell’industria dello sport su scala nazionale e globale. Più di 150 relatori ogni anno e tematiche aggiornate e attuali per essere sempre in linea con i trend in continua e rapida evoluzione del mondo dello sport.

Il workshop intensivo di Coverciano prevede solitamente una sessione di lavori di un giorno e mezzo (per un totale di 12 ore) che vede il coinvolgimento di diverse figure della FIGC su tematiche multidisciplinari e di attualità che, nel corso dell’ultima edizione, si sono focalizzate ad esempio su:

  • UEFA Licensing and Financial Sustainability (Formerly Financial Fair Play)
  • Stadium Operations
  • Big events: FOCUS on BID_2032
  • Economic, financial and strategic profile of Italian and international football
  • Focus on European projects + reference to chapter n.3 of the BID

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .