Il Master di II livello in Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro è un progetto di formazione post lauream dell’Università di Camerino per addestrare il professionista esperto di sicurezza, destinato ad operare nel settore pubblico o privato, industriale e dei servizi, e pronto a cogliere tutte le implicazioni giuridiche, economico-finanziarie ed organizzative della sicurezza, al fine di prevenire la responsabilità da reato dell’impresa ex art. 25 septies d. lgs. n. 231/2001.
Il Master è ideato per soddisfare le esigenze culturali, professionali e operative di manager, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, medici del lavoro, personale di varia qualifica dipendente di strutture pubbliche e private, membri di organismi di controllo e di vigilanza, internal auditors, ispettori del lavoro, ufficiali delle forze armate o di polizia. Un solido background culturale di livello universitario ed una forte motivazione a confrontarsi con lo studio specialistico di una materia in continua trasformazione e di crescente rilievo: sono questi i requisiti principali per l’ammissione al Master in Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro.
Il Master in Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro offre una formazione di elevata specializzazione, multidisciplinare e integrata, indispensabile per munirsi del know-how necessario a minimizzare il rischio della causazione di eventi lesivi correlati allo svolgimento dell’attività lavorativa. Il percorso di studi, articolato su più livelli sia teorici che pratico-operativi, è affrontato con il contributo di docenti universitari e la testimonianza di esperti provenienti dal mondo giudiziario (magistrati, avvocati e ufficiali delle forze dell’ordine) e da quello economico-imprenditoriale.
- Inizio Master: Febbraio 2022
- Termine Master: Dicembre 2023
- Sede del master : Camerino – Scuola di Giurisprudenza
- Termine iscrizione: 23 ottobre 2021
Per maggiori informazioni clicca su questo link.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.