Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Master di II livello in Endodonzia Clinica e Microchirurgica per l’anno accademico 2024/2025, promosso dall’Università di Brescia. Questo programma è rivolto a medici odontoiatri e offre una formazione teorica e pratica avanzata, focalizzandosi sulle tecniche più innovative e sulle tecnologie all’avanguardia nel campo dell’endodonzia.
Il Master, diretto dal Prof. Stefano Salgarello, Professore Associato dell’Università degli Studi di Brescia, si terrà da marzo 2025 a marzo 2026. Le attività didattiche e pratiche si svolgeranno presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ateneo e il Centro Corsi Mikros a Sesto San Giovanni (MI). La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore previste.
Per accedere al Master, i candidati devono essere iscritti all’Albo degli Odontoiatri e possedere una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria o in Medicina e Chirurgia, con relativa abilitazione all’esercizio della professione in Italia. Il contributo di iscrizione è di €8.816,00, suddiviso in tre rate.
A partire dal giorno di pubblicazione del Bando sull’Albo Ufficiale di Ateneo online e fino alle ore 12.00 del giorno venerdì 7 febbraio 2025 saranno attive le procedure telematiche per l’iscrizione al Master.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina del bando.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .