Grazie ai master organizzati da eCampus puoi diventare esperto in Management della comunicazione.
Gli obiettivi formativi del Master si attengono a contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale tutte quelle conoscenze necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
- promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
- contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione anche comunicazione digitale;
- supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
- coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
Nel management comunicativo si deve essere in grado quindi, di sviluppare l’efficacia del processo comunicativo all’interno delle strutture istituzionali, pubbliche e private.
I Master Esperto in Management della Comunicazione si propongono di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o vogliono ricoprire, ruoli di management della comunicazione. Una naturale quindi prosecuzione dei percorsi di studio in Scienze della Comunicazione.
I requisiti di accesso sono i seguenti:
Laurea triennale per il master di 1° livello, magistrale o specialistica per il 2° livello conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.
Con una durata complessiva di 12 mesi e l’attestazioni di 60 cfu riconosciuti dal MIUR, Il master è un elemento indispensabile per chi lavora già nel settore della comunicazione e vuole approfondire le sue conoscenze in materia.
Per conoscere il piano di studi completo e per avere tutte le info utili, compila form cliccando qui
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.