Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Aperte le iscrizioni per il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto

Notizia del 11/10/2024 ore 12:30

Il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto è un percorso di formazione “politica”, una masterclass, della durata di due anni rivolta esclusivamente agiovani farmacisti con l’obiettivo di trasmettere loro le competenze atte a interagire con i differenti interlocutori pubblici che quotidianamente un dirigente di categoria incontra e con i quali deve saper comunicare adeguatamente affinché i Farmacisti e la Farmacia italiana possano continuare a svolgere il ruolo di punto di snodo fondamentale per il Servizio Sanitario.

Il master è promosso da Federfarma Veneto con il patrocinio della Consulta degli Ordini dei Farmacisti del Veneto.
FOCUS

  • individuare, rendere consapevole e sviluppare le abilità di ogni farmacista partecipante per potenziarne la capacità di ottenere risultati nel proprio ruolo professionale e istituzionale;
  • approfondire le conoscenze relative alla relazione e comunicazione di gruppo e pubblica, leadership e teamworking, negoziazione con la dimensione amministrativa locale e regionale e le necessità dei cittadini;
  • conoscere e confrontarsi con gli stakeholders coinvolti;
  • comprendere le logiche che animano i processi decisionali, le regole che indirizzano le politiche sanitarie del Paese, i percorsi normativi che inquadrano tali politiche.

DURATA

Il master prevede un percorso biennale (anni 2024-2026). L’inizio è fissato a gennaio 2025.

MODALITÀ

Il master richiede la frequenza in presenza obbligatoria per un totale di 20 incontri (un incontro mensile della durata di 4 ore per un totale di 10 incontri ad anno, indicativamente la domenica mattina).

Ogni partecipante sarà coinvolto in un colloquio psicoattitudinale individuale – iniziale e finale del biennio – orientato a definire le proprie soft skills e il loro potenziamento.

Il conseguimento del master è subordinato al superamento di una prova finale di accertamento delle competenze complessivamente acquisite.

I posti disponibili sono 30 ed è previsto un numero minimo di 12 iscritti (l’iscrizione al master è subordinata all’invio di una domanda di partecipazione e al superamento di una prova selettiva tesa ad individuarne le motivazioni).
COSTO

1.000,00 euro + IVA (pari a 500,00 euro + IVA ad annualità).

COORDINAMENTO DIDATTICO

Prof.ssa Paola Brusa | Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino;

Dott. Michele Ciccolella | Manager Italia di HiSkill srl, società di Management Consulting;

E’ inoltre prevista la costituzione di un Comitato Tecnico Organizzativo che si riunirà periodicamente per la definizione degli aspetti gestionali e la verifica del processo formativo.

AMMISSIONE E ISCRIZIONE

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2024.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.