Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/07/2026 alle 10:49

Aperte le iscrizioni per il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto

Notizia del 11/10/2024 ore 12:30

Il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto è un percorso di formazione “politica”, una masterclass, della durata di due anni rivolta esclusivamente agiovani farmacisti con l’obiettivo di trasmettere loro le competenze atte a interagire con i differenti interlocutori pubblici che quotidianamente un dirigente di categoria incontra e con i quali deve saper comunicare adeguatamente affinché i Farmacisti e la Farmacia italiana possano continuare a svolgere il ruolo di punto di snodo fondamentale per il Servizio Sanitario.

Il master è promosso da Federfarma Veneto con il patrocinio della Consulta degli Ordini dei Farmacisti del Veneto.
FOCUS

  • individuare, rendere consapevole e sviluppare le abilità di ogni farmacista partecipante per potenziarne la capacità di ottenere risultati nel proprio ruolo professionale e istituzionale;
  • approfondire le conoscenze relative alla relazione e comunicazione di gruppo e pubblica, leadership e teamworking, negoziazione con la dimensione amministrativa locale e regionale e le necessità dei cittadini;
  • conoscere e confrontarsi con gli stakeholders coinvolti;
  • comprendere le logiche che animano i processi decisionali, le regole che indirizzano le politiche sanitarie del Paese, i percorsi normativi che inquadrano tali politiche.

DURATA

Il master prevede un percorso biennale (anni 2024-2026). L’inizio è fissato a gennaio 2025.

MODALITÀ

Il master richiede la frequenza in presenza obbligatoria per un totale di 20 incontri (un incontro mensile della durata di 4 ore per un totale di 10 incontri ad anno, indicativamente la domenica mattina).

Ogni partecipante sarà coinvolto in un colloquio psicoattitudinale individuale – iniziale e finale del biennio – orientato a definire le proprie soft skills e il loro potenziamento.

Il conseguimento del master è subordinato al superamento di una prova finale di accertamento delle competenze complessivamente acquisite.

I posti disponibili sono 30 ed è previsto un numero minimo di 12 iscritti (l’iscrizione al master è subordinata all’invio di una domanda di partecipazione e al superamento di una prova selettiva tesa ad individuarne le motivazioni).
COSTO

1.000,00 euro + IVA (pari a 500,00 euro + IVA ad annualità).

COORDINAMENTO DIDATTICO

Prof.ssa Paola Brusa | Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino;

Dott. Michele Ciccolella | Manager Italia di HiSkill srl, società di Management Consulting;

E’ inoltre prevista la costituzione di un Comitato Tecnico Organizzativo che si riunirà periodicamente per la definizione degli aspetti gestionali e la verifica del processo formativo.

AMMISSIONE E ISCRIZIONE

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2024.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.