Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

Aperte le iscrizioni per il Master in Analista del comportamento dell’età evolutiva – ABA (Applied Behavior Analysis) di LUMSA

Notizia del 27/12/2021 ore 08:18

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Analista del comportamento dell’età evolutiva – ABA (Applied Behavior Analysis) promosso da LUMSA

Il Master ha l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche e pratiche rispetto alla supervisione di interventi nell’ Analisi Applicata del Comportamento (Applied Behavior Analysis – ABA) e formare così la figura dell’Analista del Comportamento che ha la responsabilità di redigere il programma di intervento, impostare le procedure di assessment inerenti alla specificità del caso, formare il resto dell’équipe, monitorare l’evoluzione del trattamento e supportare i contesti nei quali avviene l’intervento.

Il Master, già verificato dal BACB®, ha ricevuto l’approvazione anche da ABAI® – Association for Behavior Analysis International -; fornisce conoscenze e competenze di analisi comportamentale applicata secondo la task list 5 del BACB® ed è in linea con gli attuali orientamenti italiani della formazione ABA per numero di ore teoriche, di tirocinio e supervisione.

Il Master fornisce conoscenze e competenze di analisi comportamentale applicata secondo la task list 5 del BACB® ed è in linea con gli attuali orientamenti italiani della formazione ABA per numero di ore teoriche, di tirocinio e supervisione; forma professionisti qualificati in grado di mettere in atto, con metodologie corrette e rigorose basate sull’analisi comportamentale applicata, interventi educativi e clinici per il trattamento dell’autismo e dei disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo nei diversi contesti di vita quali le famiglie, i servizi ambulatoriali, le strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, i contesti educativi e scolastici o domiciliari, etc.

Il Master si svolge in un contesto universitario ed ospedaliero e permette una equilibrata sintesi tra gli aspetti teorici dell’analisi comportamentale e gli aspetti clinici. Il Master utilizza le strutture convenzionate partner (U.O. di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ICI – Istituto Clinico Interuniversitario, etc.), così da far acquisire ai discenti competenze altamente spendibili in ambito professionale (strutture, famiglie, scuole, associazioni, enti, etc.).

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.