Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/08/2025 alle 12:21

Aperte le iscrizioni per il Master in “Bioinformatica clinica per la Medicina di precisione in Oncologia” a Catania

Notizia del 27/11/2023 ore 16:33

Sono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in “Bioinformatica Clinica per la Medicina di Precisione in Oncologia” per l’a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), forma esperti che potranno operare nell’ambito di contesti lavorativi dedicati allo studio e alla cura del cancro sia pubblici che privati, come ospedali, cliniche, enti di ricerca e aziende che operano nel settore biotecnologico che hanno un fortissimo interesse rispetto a tale tematica.

Obiettivo del Master è fornire competenze altamente tecnologiche ed interdisciplinari fondamentali nel contesto della medicina di precisione in oncologia. Tali competenze consentiranno di affrontare i problemi legati all’analisi dei dati e lo sviluppo di sistemi innovativi intelligenti complessi nell’ambito della bioinformatica e dell’informatica medica nel contesto oncologico.

I posti disponibili sono 25, possono candidarsi i laureati in:

  • Informatica;
  • Scienze Biologiche;
  • Ingegneria Informatica;
  • Biotecnologie;
  • Scienze Farmaceutiche applicate;
  • Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche;
  • Laurea Magistrale in Informatica;
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica;
  • Medicina e Chirurgia;
  • Laurea Magistrale in Biologia sperimentale e applicata;
  • Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia farmaceutiche o in Farmacia;
  • Laurea Magistrale in Biotecnologie Agrarie.

È richiesta la conoscenza della lingua Inglese (livello B1).

Domande di ammissione entro il 12 febbraio 2024.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .

Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.