Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Aperte le iscrizioni per il Master in “Bioinformatica clinica per la Medicina di precisione in Oncologia” a Catania

Notizia del 27/11/2023 ore 16:33

Sono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in “Bioinformatica Clinica per la Medicina di Precisione in Oncologia” per l’a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), forma esperti che potranno operare nell’ambito di contesti lavorativi dedicati allo studio e alla cura del cancro sia pubblici che privati, come ospedali, cliniche, enti di ricerca e aziende che operano nel settore biotecnologico che hanno un fortissimo interesse rispetto a tale tematica.

Obiettivo del Master è fornire competenze altamente tecnologiche ed interdisciplinari fondamentali nel contesto della medicina di precisione in oncologia. Tali competenze consentiranno di affrontare i problemi legati all’analisi dei dati e lo sviluppo di sistemi innovativi intelligenti complessi nell’ambito della bioinformatica e dell’informatica medica nel contesto oncologico.

I posti disponibili sono 25, possono candidarsi i laureati in:

  • Informatica;
  • Scienze Biologiche;
  • Ingegneria Informatica;
  • Biotecnologie;
  • Scienze Farmaceutiche applicate;
  • Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche;
  • Laurea Magistrale in Informatica;
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica;
  • Medicina e Chirurgia;
  • Laurea Magistrale in Biologia sperimentale e applicata;
  • Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia farmaceutiche o in Farmacia;
  • Laurea Magistrale in Biotecnologie Agrarie.

È richiesta la conoscenza della lingua Inglese (livello B1).

Domande di ammissione entro il 12 febbraio 2024.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.