Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2021 alle 13:30

Aperte le iscrizioni per il Master in “Comunicazione e Politiche per lo Sport” promosso dall’Università di Teramo

Notizia del 17/11/2021 ore 09:33

Essendo quello sportivo un universo sociale ed economico complesso e in continua evoluzione, il Master in “Comunicazione e politiche per lo sport”, promosso dall’Università di Teramo, intende dotare i corsisti degli strumenti e delle conoscenze per decodificarlo con un ampio sguardo che coniughi una visione culturale ed umanistica alle sempre più pressanti esigenze di comunicazione, di marketing, di strategia organizzativa e di reperimento di risorse.

Esse costituiscono le incombenze tipiche alle quali gli operatori del settore devono oggi saper far fronte con competenza, professionalità e spirito d’iniziativa, in una competizione non dissimile da quella degli atleti sul campo, che mantenga però sempre ben delineati limiti etici e responsabilità giuridiche, in un quadro istituzionale di riferimento, che comprende oltre istituzioni pubbliche e private, le specifiche organizzazioni e federazioni che governano lo sport nella sua autonomia.

Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali

In linea con la consolidata tradizione dell’Università degli Studi di Teramo nell’ambito della formazione in ambito sportivo, il Master in “Comunicazione e politiche per lo sport” intende formare professionisti che sappiano inserirsi nei variegati ruoli della dirigenza delle società sportive, o che sappiano rapportarsi ad esse come referenti di aziende operanti in settori correlati o come interlocutori istituzionali di enti pubblici o di federazioni sportive.

Sbocchi professionali

Ruoli della dirigenza sportiva, in ambito istituzionale o nei quadri societari di squadre professionistiche o dilettantistiche, ruoli professionali della comunicazione sportiva.

Prova finale

Discussione di una tesi in una delle discipline del Master:

  • Storia sociale e politica dello sport;
  • Sport e relazioni internazionali;
  • Management delle aziende sportive;
  • Comunicazione e marketing sportivo;
  • Legislazione sportiva;
  • Storia del giornalismo sportivo;
  • Economia dello sport;
  • Etica dello sport;
  • Giustizia sportiva;
  • Organizzazione delle attività sportive.

Per maggiori informazioni clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Si alza il sipario sulla nuova edizione dell’Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale di W. Academy

Notizia del 01/12/2021 ore 12:24

Oltre 130 ore di formazione d’aula con formula weekend, studio individuale su piattaforma on-demand e molto altro! Crisi economica, sociale e sanitaria. Il mondo del lavoro è come una nave che ha bisogno delle abilità del suo capitano per superare questo mare in tempesta.

Master Universitario "Psico-traumatologia In Ambienti Ospedalieri" all'Università di Palermo

Notizia del 01/12/2021 ore 12:22

La risposta al trauma nelle emergenze sanitarie: prevenzione e cura in soccorso alle vittime e al personale sanitario Obiettivo formativo del Master Il Master in Psico-traumatologia in Ambienti Ospedalieri promosso dall'Università di Palermo intende formare le figure professionali in un'ottica integrata e multidisciplinare nel settore del trauma ed in area emergenziale.

Al via il Master di Altems sul Market Access di Farmaci e Dispositivi Medici

Notizia del 01/12/2021 ore 12:21

Fino all'11 gennaio sono aperte le iscrizioni al corso organizzato dell'Alta scuola di economia e management dei servizi sanitari dell'Università Cattolica, in collaborazione con ALTEMS Le dinamiche di accesso al mercato di farmaci e dispositivi medici sono in continua evoluzione ed è sempre più importante sviluppare conoscenze e competenze . . .

Master in Logistica all'Università di Verona, al via il corso 2021-2022

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Ai blocchi di partenza la nuova edizione di LogiMaster, Master in Logistics & Supply Chain Management organizzato dall’Università di Verona con FIEGE Logistics Italia e altri partner leader del settore.

Aperte le iscrizioni all'Università di Pavia per il Master di II livello in Genomic Data Science

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Genomic Data Science presso l’Università di Pavia. Il Master ha lo scopo di fornire competenze oggi sempre più importanti non solo nell’ambito della bioinformatica, ma anche dell’epidemiologia genetica e della statistica.