Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Aperte le iscrizioni per il Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale del Consorzio Quinn

Notizia del 10/09/2021 ore 09:14

Il master universitario COMPINT – (Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale) – organizzato dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa e QUINN – Consorzio Universitario per la Qualità e l’Innovazione – risponde alla crescente richiesta di professionisti della comunicazione con competenze specifiche per ambiti internazionali e interculturali ed è finalizzato a sviluppare le conoscenze delle scienze della comunicazione, nonché acquisire elevata capacità di espressione attraverso linguaggio e mezzi adatti al pubblico di riferimento.

Il Master ha un’impostazione interdisciplinare con docenti esperti in vari campi quali la comunicazione, la linguistica e le lingue straniere, l’economia e gli studi culturali e prevede lezioni teorico-pratiche che mirano a:

  • introdurre le principali teorie delle scienze della comunicazione
  • sviluppare le abilità per produrre testi scritti, orali, e multimodali efficaci per la comunicazione in italiano e in due lingue straniere: inglese e, a scelta, francese, portoghese, russo, spagnolo o tedesco.
  • formare le capacità critiche per la comunicazione interculturale e interpersonale

Destinatari:
Laureati triennali e magistrali e Professionisti che operano in ambito Comunicazione, Relazioni istituzionali, Marketing, Promozione culturale, o Organizzazione eventi e che sono possesso di un livello di competenza linguistica pari o superiore a B2 in inglese (e Italiano, per studenti stranieri) e B1 nella seconda lingua a scelta (francese, portoghese, russo, spagnolo o tedesco)

Sbocchi professionali:
Le competenze acquisite dai diplomati del Master troveranno applicazioni nelle imprese e nelle organizzazioni che richiedono specialisti della comunicazione che siano in grado di produrre testi scritti, orali e multimodali di alta qualità destinati a un pubblico internazionale.

Il Master si prefigge di formare le figure professionali che potranno operare negli enti pubblici e privati in vari settori produttivi, sociali, e culturali, curando la comunicazione verso gli stakeholders in ambito, ad esempio, delle relazioni pubbliche, del marketing, della pubblicità, della promozione culturale, e dell’organizzazione di eventi.

Alcuni vantaggi ottenibili:

  • Diploma di Master Universitario di primo livello (60 CFU)
  • Possibilità di svolgere uno tirocinio di 250 ore (10 CFU) presso istituzioni ed aziende pubbliche o private con l’obiettivo di fornire allo studente l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche e pratiche ad un caso reale

Agevolazioni:

  • 3 borse di studio da 1.100€
  • Detraibilità del 19% del costo totale del Master
  • Possibilità di partecipare ai bandi regionali di sostegno alla formazione post lauream.

La sede del master è il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica Piazza Torricelli 2 – 56126 Pisa.
La domanda di immatricolazione on-line può essere effettuata tramite www.studenti.unipi.it
Inizio master gennaio 2022 – Fine corsi luglio 2022 – Tirocinio autunno 2022

Ulteriori informazioni sul sito https://mastercompint.fileli.unipi.it o tramite la Segreteria Didattica 050.2201232 segreteria@consorzioquinn.it.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .