Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2022 alle 09:41

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all’Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

L’iniziativa targata Euricse e Università di Trento (Dipartimento di Economia e Management, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Facoltà di Giurisprudenza), è un valido trampolino di lancio per chi vuole avviare la propria carriera nel mondo non profit.

L’obiettivo del Master GIS è creare i nuovi “manager del sociale”: persone in grado di comprendere la complessità del contesto economico e sociale e di operare in esso coniugando efficacia ed efficienza imprenditoriale con benessere collettivo, e sostenibilità economica con integrazione sociale.

Il Master GIS fornisce la preparazione per i seguenti profili professionali:

  • Dirigenti, manager, funzionari di imprese sociali, cooperative sociali, consorzi, fondazioni, associazioni di volontariato, RSA, associazioni nazionali di categoria, aziende nonprofit in generale;
  • Responsabili o coordinatori di progetti per servizi alla persona erogati da imprese sociali, organizzazioni nonprofit o in concessione dalla pubblica amministrazione;
  • Responsabili o funzionari di imprese private impegnate in attività di sostegno alla finanza etica, al commercio equo e solidale o all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate;
  • Consulenti di organizzazioni private o pubbliche che operano per lo sviluppo delle imprese sociali e del settore nonprofit;
  • Funzionari, consulenti o responsabili di politiche di sviluppo del welfare (piani sociali, convenzioni, esternalizzazione di servizi).

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del Master GIS coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Laurea triennale, Magistrale, specialistica;
  • Laurea vecchio ordinamento;
  • Titolo estero, riconosciuto idoneo.

Sono ammessi alle selezioni del Master GIS anche i laureandi che riceveranno il titolo di laurea entro il 30 dicembre 2022. Se superano la selezione saranno iscritti al Master GIS “con riserva”, finché non otterranno il titolo di laurea.

L’iscrizione al Master GIS è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario.

Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina Master GIS

Ultime Notizie dai Master

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell'Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione.

Aperte le iscrizioni per il Master “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” - Uni E-Campus

Notizia del 17/08/2022 ore 09:31

Il master universitario di I livello da 60 CFU “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado”, promosso dall'Università E-Campus, è rivolto ai docenti o aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione con . . .

Pubblicati i bandi di dottorato per il prossimo anno accademico all'Università di Bolzano

Notizia del 12/08/2022 ore 09:30

Da oggi online le 104 posizioni messe a bando per il 38° ciclo per le 4 facoltà di Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Scienze e Tecnologie ed Economia.

In partenza il Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA all'Università di Firenze

Notizia del 11/08/2022 ore 10:32

Partirà a Novembre 2022 la nuova edizione del Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA promosso dall'Università di Firenze.

Cittadinanza ecologica e globale: al via il master

Notizia del 10/08/2022 ore 10:26

Il master, promosso con le università di Verona e di Parma, per questa edizione si terrà negli spazi di Villa Ignazio a Trento. La terza edizione di “Saperi in transizione.