Si aggiunge al portfolio dei Master Executive ISTUM un progetto formativo specialistico nel campo del Management Sanitario che ha già ricevuto la qualifica di ACS Italia (Organismo di Certificazione delle competenze a controllo pubblico) per la figura professionale dell’Healthcare Integrated System Manager.
È possibile presentare la richiesta di selezione per specializzarsi in sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie
- Master MASAN in Management Sanitario: sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie
Il Master Executive Management Sanitario: Sistemi di Gestione e Audit per l’Accreditamento delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie nasce con l’intento di fornire un quadro di competenze manageriali coerenti alle necessità che si rinnovano costantemente all’interno dello scenario manageriale moderno per Manager, Auditor e Specialisti di Prodotto e Servizio in ambito Sanitario e Socio Sanitario.
Le strutture di tale contesto, infatti, hanno subito e continuano a ricevere spinte di cambiamento costanti provocate dai processi di sviluppo che vengono condotti, da un lato, dalla ricerca clinica e farmaceutica, e dall’altro dall’innovazione tecnologica e digitale di processi, di dispositivi e delle attrezzature mediche e sanitarie.
Per poter supportare efficacemente l’evoluzione delle figure manageriali in ambito sanitario, sia dal punto di vista della gestione delle strutture stesse che dal punto di vista della valutazione della conformità del loro operato, si rendono necessarie, pertanto, competenze integrate utili per affrontare sia il processo di cambiamento e adeguamento interno che quello strutturale finalizzato al miglioramento continuo della governance.
Rispetto alle sfide insite nella gestione, nello sviluppo e nell’amministrazione di una struttura sanitaria, la figura del manager per l’accreditamento sanitario e per il continuous improvement della stessa ricopre un ruolo centrale.
Master Executive MASAN comprende l’evento organizzato dal Provider EFEI ECM che rilascia fino a 50 crediti ECM.
Il Master MASAN in Management Sanitario: sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie è un percorso formativo a “numero chiuso” caratterizzato, inoltre, dall’erogazione in formula executive pre-weekend (giovedì e venerdì) e dal live streaming, nonché dalla presenza di una faculty altamente specializzata nel contesto sanitario.
Per richiedere informazioni sul Master Executive MASAN è necessario cliccare qui.
Ultime Notizie dai Master
Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN
È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.