Si aggiunge al portfolio dei Master Executive ISTUM un progetto formativo specialistico nel campo del Management Sanitario che ha già ricevuto la qualifica di ACS Italia (Organismo di Certificazione delle competenze a controllo pubblico) per la figura professionale dell’Healthcare Integrated System Manager.
È possibile presentare la richiesta di selezione per specializzarsi in sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie
- Master MASAN in Management Sanitario: sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie
Il Master Executive Management Sanitario: Sistemi di Gestione e Audit per l’Accreditamento delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie nasce con l’intento di fornire un quadro di competenze manageriali coerenti alle necessità che si rinnovano costantemente all’interno dello scenario manageriale moderno per Manager, Auditor e Specialisti di Prodotto e Servizio in ambito Sanitario e Socio Sanitario.
Le strutture di tale contesto, infatti, hanno subito e continuano a ricevere spinte di cambiamento costanti provocate dai processi di sviluppo che vengono condotti, da un lato, dalla ricerca clinica e farmaceutica, e dall’altro dall’innovazione tecnologica e digitale di processi, di dispositivi e delle attrezzature mediche e sanitarie.
Per poter supportare efficacemente l’evoluzione delle figure manageriali in ambito sanitario, sia dal punto di vista della gestione delle strutture stesse che dal punto di vista della valutazione della conformità del loro operato, si rendono necessarie, pertanto, competenze integrate utili per affrontare sia il processo di cambiamento e adeguamento interno che quello strutturale finalizzato al miglioramento continuo della governance.
Rispetto alle sfide insite nella gestione, nello sviluppo e nell’amministrazione di una struttura sanitaria, la figura del manager per l’accreditamento sanitario e per il continuous improvement della stessa ricopre un ruolo centrale.
Master Executive MASAN comprende l’evento organizzato dal Provider EFEI ECM che rilascia fino a 50 crediti ECM.
Il Master MASAN in Management Sanitario: sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie è un percorso formativo a “numero chiuso” caratterizzato, inoltre, dall’erogazione in formula executive pre-weekend (giovedì e venerdì) e dal live streaming, nonché dalla presenza di una faculty altamente specializzata nel contesto sanitario.
Per richiedere informazioni sul Master Executive MASAN è necessario cliccare qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.