Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Aperte le iscrizioni per il Master MASAN in Management Sanitario di ISTUM

Notizia del 25/11/2023 ore 14:47

Si aggiunge al portfolio dei Master Executive ISTUM un progetto formativo specialistico nel campo del Management Sanitario che ha già ricevuto la qualifica di ACS Italia (Organismo di Certificazione delle competenze a controllo pubblico) per la figura professionale dell’Healthcare Integrated System Manager.

È possibile presentare la richiesta di selezione per specializzarsi in sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie

  • Master MASAN in Management Sanitario: sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie

Il Master Executive Management Sanitario: Sistemi di Gestione e Audit per l’Accreditamento delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie nasce con l’intento di fornire un quadro di competenze manageriali coerenti alle necessità che si rinnovano costantemente all’interno dello scenario manageriale moderno per Manager, Auditor e Specialisti di Prodotto e Servizio in ambito Sanitario e Socio Sanitario.

Le strutture di tale contesto, infatti, hanno subito e continuano a ricevere spinte di cambiamento costanti provocate dai processi di sviluppo che vengono condotti, da un lato, dalla ricerca clinica e farmaceutica, e dall’altro dall’innovazione tecnologica e digitale di processi, di dispositivi e delle attrezzature mediche e sanitarie.

Per poter supportare efficacemente l’evoluzione delle figure manageriali in ambito sanitario, sia dal punto di vista della gestione delle strutture stesse che dal punto di vista della valutazione della conformità del loro operato, si rendono necessarie, pertanto, competenze integrate utili per affrontare sia il processo di cambiamento e adeguamento interno che quello strutturale finalizzato al miglioramento continuo della governance.
Rispetto alle sfide insite nella gestione, nello sviluppo e nell’amministrazione di una struttura sanitaria, la figura del manager per l’accreditamento sanitario e per il continuous improvement della stessa ricopre un ruolo centrale.

Master Executive MASAN comprende l’evento organizzato dal Provider EFEI ECM che rilascia fino a 50 crediti ECM.

Il Master MASAN in Management Sanitario: sistemi di Gestione e Audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie è un percorso formativo a “numero chiuso” caratterizzato, inoltre, dall’erogazione in formula executive pre-weekend (giovedì e venerdì) e dal live streaming, nonché dalla presenza di una faculty altamente specializzata nel contesto sanitario.

Per richiedere informazioni sul Master Executive MASAN è necessario cliccare qui.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.