Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario “Lean 4 Smart Factory” promosso dal Consorzio Quinn

Notizia del 07/09/2021 ore 10:53

Il Master universitario LEAN 4 SMART FACTORY fornisce conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per l’efficientamento e il miglioramento continuo dei processi aziendali legati alle operations.

Partendo dai processi produttivi, l’applicazione dei principi della lean organization è affrontata in maniera unica e originale a 360° includendo la progettazione, logistica, supply chain e servizi di supporto.
Progettato e realizzato in partnership fra l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze e il Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione – QUINN, il Master capitalizza l’esperienza più che decennale di applicazione della lean organization in aziende make-to-order / engineering-to-order, offrendo soluzioni e metodologie applicabili just-in-time nel contesto lavorativo.

I destinatari della ns nuova proposta formativa sono:

  • Manager e responsabili operations
  • Personale con esperienza nelle operations e in fase di qualificazione
  • Personale con potenziale da coinvolgere quali disseminatori del know-how lean
  • Laureati triennali e magistrali in materie scientifiche-tecniche-economiche

La partecipazione è assolutamente compatibile con l’attività lavorativa ed è pensata per chi deve conciliare l’alta formazione con il proprio ruolo in azienda:

  • Fruizione anche a distanza tramite piattaforma che permette di seguire in streaming le lezioni. Alternativamente, l’erogazione in presenza avverrà presso l’Università di Firenze, compatibilmente con le disposizioni covid.
  • Possibilità di rivedere le lezioni registrate
  • Formula week end: venerdì pomeriggio (14-20) e sabato mattina (8:30-14:30) a partire da novembre 2021.
  • Contenuti pensati per una diretta applicazione nei processi aziendali.
  • Mix di metodologie per favorire la partecipazione: speech, testimonianze, business games, teamwork.

Sono disponibili diverse agevolazioni:

  • 6 borse di studio da 1.000 € ciascuno, ad esenzione della terza rata, finanziate dal Consorzio QUINN, per i partecipanti meritevoli
  • Detraibilità del 19% del costo totale del Master
  • Possibilità di usufruire delle detrazioni fissate dal MISE all’interno della misura “Credito d’imposta formazione 4.0” per le aziende che iscrivono i propri dipendenti
  • Possibilità di partecipare ai bandi regionali di sostegno alla formazione post lauream.

Ulteriori info sul sito del master (https://www.masterlean4smartfactory.it/) o tramite la segreteria 050.2201232 segreteria@consorzioquinn.it.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.