Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario “Lean 4 Smart Factory” promosso dal Consorzio Quinn

Notizia del 07/09/2021 ore 10:53

Il Master universitario LEAN 4 SMART FACTORY fornisce conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per l’efficientamento e il miglioramento continuo dei processi aziendali legati alle operations.

Partendo dai processi produttivi, l’applicazione dei principi della lean organization è affrontata in maniera unica e originale a 360° includendo la progettazione, logistica, supply chain e servizi di supporto.
Progettato e realizzato in partnership fra l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze e il Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione – QUINN, il Master capitalizza l’esperienza più che decennale di applicazione della lean organization in aziende make-to-order / engineering-to-order, offrendo soluzioni e metodologie applicabili just-in-time nel contesto lavorativo.

I destinatari della ns nuova proposta formativa sono:

  • Manager e responsabili operations
  • Personale con esperienza nelle operations e in fase di qualificazione
  • Personale con potenziale da coinvolgere quali disseminatori del know-how lean
  • Laureati triennali e magistrali in materie scientifiche-tecniche-economiche

La partecipazione è assolutamente compatibile con l’attività lavorativa ed è pensata per chi deve conciliare l’alta formazione con il proprio ruolo in azienda:

  • Fruizione anche a distanza tramite piattaforma che permette di seguire in streaming le lezioni. Alternativamente, l’erogazione in presenza avverrà presso l’Università di Firenze, compatibilmente con le disposizioni covid.
  • Possibilità di rivedere le lezioni registrate
  • Formula week end: venerdì pomeriggio (14-20) e sabato mattina (8:30-14:30) a partire da novembre 2021.
  • Contenuti pensati per una diretta applicazione nei processi aziendali.
  • Mix di metodologie per favorire la partecipazione: speech, testimonianze, business games, teamwork.

Sono disponibili diverse agevolazioni:

  • 6 borse di studio da 1.000 € ciascuno, ad esenzione della terza rata, finanziate dal Consorzio QUINN, per i partecipanti meritevoli
  • Detraibilità del 19% del costo totale del Master
  • Possibilità di usufruire delle detrazioni fissate dal MISE all’interno della misura “Credito d’imposta formazione 4.0” per le aziende che iscrivono i propri dipendenti
  • Possibilità di partecipare ai bandi regionali di sostegno alla formazione post lauream.

Ulteriori info sul sito del master (https://www.masterlean4smartfactory.it/) o tramite la segreteria 050.2201232 segreteria@consorzioquinn.it.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.