Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Aperte le iscrizioni per la 55° edizione del Master in Progettazione Europea di SIOI

Notizia del 15/03/2022 ore 09:59

Il Master promosso da SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) ha l’obiettivo di promuovere la formazione di consulenti esperti in materia di progettazione europea e assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione dei Fondi Strutturali con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti.

La struttura del Master prevede un totale di 70 ore tra didattica e laboratori di progettazione e 300 di studio individuale. Le lezioni si svolgono in modalità web live il lunedì e martedì dalle ore 9.30 alle 13.00. I laboratori di progettazione potranno essere svolti in giornate diverse da quelle della didattica e saranno comunicate prima dell’inizio del Master.

È previsto un Modulo specialistico sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è lo strumento che dà attuazione al “pacchetto” di risorse finanziarie del Next Generation EU (NGEU) definendo un insieme di riforme e investimenti per il periodo 2021-2026 e tutti i dettagli, progetti e le misure previste.

Il modulo prevede l’esame del PNRR presentato dallo Stato membro Italia, – approvato definitivamente dal Consiglio Ecofin dell’Ue il 13 luglio 2021 – con particolare attenzione alle missioni ed agli investimenti previsti nonché alle ricadute attese per la ripresa post pandemia Covid-19.

Il programma del Master analizzerà il sistema di governance dell’Unione Europea e il mainstreaming delle sue differenti politiche la cui conoscenza è fondamentale per lavorare in un ambiente europeo come consulente progettista. Si approfondiranno, inoltre, i meccanismi, gli strumenti finanziari e i criteri per la redazione, la pianificazione e la gestione dei progetti.

I partecipanti saranno coinvolti nell’analisi delle tecniche del Project Cycle Management, del sistema di gestione e controllo nonché dei meccanismi di partecipazione ai bandi di gara attraverso workshops interattivi e con il supporto di case studies. Le lezioni saranno tenute da consulenti esperti, project managers, funzionari delle Istituzioni Europee e docenti universitari.

CV Book: I profili dei partecipanti che avranno conseguito il titolo di Master saranno inseriti in una database a disposizione dei partners della SIOI: organizzazioni, istituzioni, amministrazioni pubbliche, enti, società e imprese.

Sbocchi professionali: consulenti progettisti, project manager, consulenti per le imprese, esperti in fondi strutturali e finanziamenti europei. A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo tirocinio curriculare presso Istituzioni, Amministrazioni pubbliche, Enti, Società e Imprese.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.