Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.
Il Master, organizzato in collaborazione con l’Italian Diplomatic Academy, è un percorso formativo di carattere estremamente pratico e altamente interattivo, pensato per tutti coloro che sono interessati a perseguire una carriera internazionale nel mondo degli affari, della diplomazia e, più in generale, in tutti quei settori dove sono richieste competenze di comprensione, comunicazione e negoziazione in lingua inglese.
Durante il Master gli studenti apprenderanno come lavorare efficacemente ed efficientemente all’interno del vasto e variegato scenario internazionale, sviluppando competenze linguistiche professionali insieme a capacità operative di comunicazione interculturale.
I corsi sono suddivisi per aree di studio tematiche e affrontano argomenti che vanno dalla comunicazione interpersonale alla lingua inglese per gli affari internazionali. Vengono presentate le sfide dei mercati globali prendendo in considerazione tecnologie e logiche industriali, esplorando anche segmenti specifici come l’ecommerce e il mercato del vino. Infine vengono introdotte tecniche di negoziazione e mediazione e su questo tema gli studenti svolgeranno un laboratorio conclusivo che simulerà uno scenario di gestione geopolitica.
Il Master adotta una modalità didattica duale, lasciando allo studente la possibilità di scegliere se frequentare in aula oppure a distanza. Il percorso dura un anno, con inizio a febbraio 2022. Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio, per 4 ore, e il sabato mattina, per altre 4 ore, a settimane alterne. Il costo di iscrizione è 2.900,00 euro, da corrispondere in due rate.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è a disposizione il sito internet ufficiale, in lingua inglese, all’indirizzo https://www.eibga.it oppure la pagina web sul portale d’ateneo: https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&id=968&menu=home&lang=it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.