Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2022 alle 09:17

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all’Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

Il Master, organizzato in collaborazione con l’Italian Diplomatic Academy, è un percorso formativo di carattere estremamente pratico e altamente interattivo, pensato per tutti coloro che sono interessati a perseguire una carriera internazionale nel mondo degli affari, della diplomazia e, più in generale, in tutti quei settori dove sono richieste competenze di comprensione, comunicazione e negoziazione in lingua inglese.

Durante il Master gli studenti apprenderanno come lavorare efficacemente ed efficientemente all’interno del vasto e variegato scenario internazionale, sviluppando competenze linguistiche professionali insieme a capacità operative di comunicazione interculturale.

I corsi sono suddivisi per aree di studio tematiche e affrontano argomenti che vanno dalla comunicazione interpersonale alla lingua inglese per gli affari internazionali. Vengono presentate le sfide dei mercati globali prendendo in considerazione tecnologie e logiche industriali, esplorando anche segmenti specifici come l’ecommerce e il mercato del vino. Infine vengono introdotte tecniche di negoziazione e mediazione e su questo tema gli studenti svolgeranno un laboratorio conclusivo che simulerà uno scenario di gestione geopolitica.

Il Master adotta una modalità didattica duale, lasciando allo studente la possibilità di scegliere se frequentare in aula oppure a distanza. Il percorso dura un anno, con inizio a febbraio 2022. Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio, per 4 ore, e il sabato mattina, per altre 4 ore, a settimane alterne. Il costo di iscrizione è 2.900,00 euro, da corrispondere in due rate.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è a disposizione il sito internet ufficiale, in lingua inglese, all’indirizzo https://www.eibga.it oppure la pagina web sul portale d’ateneo: https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&id=968&menu=home&lang=it

Ultime Notizie dai Master

Alla Lumsa nuova edizione del Master in Bioetica Materno-Infantile

Notizia del 07/07/2022 ore 09:17

Alla quinta edizione il Master di I livello in “Bioetica dell’area materno-infantile” organizzato dall’università Lumsa in partnership con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il mercato del lusso è in continua trasformazione, ESCP lancia una specializzazione per formare i manager di domani in questo settore

Notizia del 06/07/2022 ore 09:57

ESCP Business School lancia la nuova specializzazione in Luxury Marketing all’interno del Master in Management (MIM) a partire dall’anno accademico 2022/2023.

Al via la quarta edizione del Master Automotive After Sales di Accademia ED

Notizia del 05/07/2022 ore 09:59

Vuoi approfondire i ruoli e le caratteristiche dei futuri Manager della distribuzione ricambi? Scopri il Master Automotive After Sales! Il Master Automotive After Sales aggiunge alle conoscenze maturate negli studi e nelle prime esperienze nel mondo della distribuzione ricambi una preparazione specifica e concreta di altissimo profilo, sia per . . .

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.