Sono aperte le iscrizioni per il master di secondo livello in Relazioni industriali nel lavoro privato e pubblico, diretto da Piera Loi, docente di Diritto del lavoro nel Dipartimendo di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Cagliari. Per presentare la domanda occorre utilizzare la procedura on line disponibile sul sito internet di UniCa, all’indirizzo https://unica.esse3.cineca.it/Home.do, fino al termine di scadenza fissato alle 12 del 15 luglio. Sono previste tre borse di studio da parte di CISL, EBAS e Sadirs a copertura della quota di iscrizione.
Possono partecipare gli studenti e le studentesse in possesso di un titolo di studio di laurea specialistica o magistrale nell’area economica, giuridica, sociale, o in possesso di una laurea quadriennale del vecchio ordinamento nelle stesse aree. Potranno essere ammessi anche candidati in possesso di titoli di laurea non previsti nel bando che dimostrino di possedere un’esperienza professionale nell’ambito dei settori di interesse del master.
L’obiettivo del master è la formazione di esperti in materia di diritto del lavoro, mercato del lavoro, relazioni sindacali, gestione del personale nel settore pubblico e privato attraverso una formazione interdisciplinare che tiene conto della trasformazione digitale delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.
Le lezioni saranno online e saranno erogate attraverso la piattaforma Teams il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. L’inizio delle lezioni è previsto per settembre 2021. Gli studenti e le studentesse svolgeranno un tirocinio della durata di 150 ore presso un’azienda, uno studio professionale o una amministrazione. Per i corsisti lavoratori il tirocinio potrà consistere nella realizzazione di un elaborato.
Sbocchi professionali:
Al termine del Master, gli allievi avranno competenze utili agli impieghi negli uffici delle relazioni industriali o della gestione/amministrazione delle risorse umane all’interno delle imprese, negli uffici del personale nella pubblica amministrazione, nelle organizzazioni sindacali e datoriali. Il master può rivestire interesse anche per gli avvocati giuslavoristi e per i consulenti del lavoro.
Consulta il bando e compila la domanda d’iscrizione cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.