Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del master di secondo livello in Relazioni industriali nel lavoro privato e pubblico. Scadenza il 15 luglio

Notizia del 01/07/2021 ore 10:06

Sono aperte le iscrizioni per il master di secondo livello in Relazioni industriali nel lavoro privato e pubblico, diretto da Piera Loi, docente di Diritto del lavoro nel Dipartimendo di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Cagliari. Per presentare la domanda occorre utilizzare la procedura on line disponibile sul sito internet di UniCa, all’indirizzo https://unica.esse3.cineca.it/Home.do, fino al termine di scadenza fissato alle 12 del 15 luglio. Sono previste tre borse di studio da parte di CISL, EBAS e Sadirs a copertura della quota di iscrizione.

Possono partecipare gli studenti e le studentesse in possesso di un titolo di studio di laurea specialistica o magistrale nell’area economica, giuridica, sociale, o in possesso di una laurea quadriennale del vecchio ordinamento nelle stesse aree. Potranno essere ammessi anche candidati in possesso di titoli di laurea non previsti nel bando che dimostrino di possedere un’esperienza professionale nell’ambito dei settori di interesse del master.

L’obiettivo del master è la formazione di esperti in materia di diritto del lavoro, mercato del lavoro, relazioni sindacali, gestione del personale nel settore pubblico e privato attraverso una formazione interdisciplinare che tiene conto della trasformazione digitale delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.

Le lezioni saranno online e saranno erogate attraverso la piattaforma Teams il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. L’inizio delle lezioni è previsto per settembre 2021. Gli studenti e le studentesse svolgeranno un tirocinio della durata di 150 ore presso un’azienda, uno studio professionale o una amministrazione. Per i corsisti lavoratori il tirocinio potrà consistere nella realizzazione di un elaborato.

Sbocchi professionali:

Al termine del Master, gli allievi avranno competenze utili agli impieghi negli uffici delle relazioni industriali o della gestione/amministrazione delle risorse umane all’interno delle imprese, negli uffici del personale nella pubblica amministrazione, nelle organizzazioni sindacali e datoriali. Il master può rivestire interesse anche per gli avvocati giuslavoristi e per i consulenti del lavoro.

Consulta il bando e compila la domanda d’iscrizione cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.