Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Architettura/Storia/Progetto: un Master dell’Università di Roma Tre

Notizia del 30/01/2007 ore 10:18

Sono aperte le iscrizioni al Master in Architettura/Storia/Progetto, promosso dalla Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre.

Il Master della durata di 12 mesi (sarà inaugurato il 29 marzo con una lezione dell’architetto Francesco Venezia), prevede 500 ore di attività didattica con lezioni frontali, laboratori, conferenze e stage da effettuare anche all’estero. Il Direttore del Master è il Prof. Mario Manieri Elia, il coordinatore è il Prof. Francesco Cellini, Preside della Facoltà di Architettura di Roma Tre.

Il Master di II livello è frutto della collaborazione tra la Facoltà di Architettura di Roma Tre e le Università di Valladolid, di Waterloo, di Granada e di Porto. Ciò permette di concepire un programma di alta qualità, sia per l’articolazione multidisciplinare dei contenuti scientifici che per la ricchezza dell’offerta didattica, che prevede la co-partecipazione di docenti e studenti sia italiani che canadesi, portoghesi e spagnoli e, prevedibilmente nel futuro anche statunitensi e cileni.
La durata oraria del percorso didattico è adeguata all’obiettivo e appare altresì commisurata agli standard internazionali, quali quelli adottati anche dalle Sedi consorziate. Inoltre, i programmi sono studiati in maniera da lasciare spazio ai corsisti per l’avvio di una prima attività professionale e per la ricerca di un’occupazione qualificata.
A partire da quest’anno, inoltre, il Master si arricchisce di un settore di lavoro specificamente dedicato all’intervento in ambito archeologico, da svolgersi in Italia, con sede a Roma.

La tassa di iscrizione è stabilita in Euro 3.000,00 da versare in due rate.
Gli interessati dovranno far pervenire domanda di preiscrizione entro e non oltre il 28 febbraio 2007.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.