Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/11/2018 alle 17:45

Arezzo: al via un nuovo corso in lingua e cultura cinese dell’Università di Siena

Notizia del 13/09/2017 ore 14:44

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in Lingua e cultura cinese presso il Dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con sede ad Arezzo.

Il corso, organizzato per il terzo anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti, studenti e a chiunque sia interessato a interagire con parlanti cinesi, in modo efficace seppure a livello elementare, nelle più comuni situazioni della vita quotidiana e professionale. Con questo corso, università ed ente camerale vogliono in particolare sostenere le imprese nei processi di internazionalizzazione.

La partecipazione al corso di formazione consente di acquisire una buona preparazione per accedere all’esame HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) livello 1, che permette di ottenere l’unico certificato di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese.

Le lezioni, complessivamente 80 ore, inizieranno nel mese di novembre e si svolgeranno ad Arezzo nelle aule del campus universitario del Pionta (viale Cittadini). Il lettorato sarà tenute da docenti madrelingua delle Università Normale dello Zhejiang, legata all’Università di Siena e in particolare al Dipartimento con sede ad Arezzo, da un accordo di cooperazione accademica.

La tassa di iscrizione è di 300 euro.

La domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 ottobre esclusivamente online nel sito dell’Università di Siena. Informazioni nel sito del Dipartimento universitario www.dsfuci.unisi.it, email corso.cinese@unisi.it, telefono 0575 926285.

Ultime Notizie dai Master

Master in Food Quality Management and Communication a Pisa: iscrizioni aperte fino al 23 gennaio

Notizia del 16/11/2018 ore 14:55

Tra le aziende partner del Master Food che hanno creduto in questo progetto attuale e di lungo periodo figurano: Illy, Colussi, Ferrarelle, Granarolo, Coop, Ikea, Orogel.

SDA Bocconi: otto borse di studio per l'Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche

Notizia del 15/11/2018 ore 12:16

I contributi andranno a favore di funzionari o dirigenti della Pubblica Amministrazione. La richiesta dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2018.

Master Qforma in Direzione delle Risorse Umane: al via a Firenze la nuova edizione

Notizia del 14/11/2018 ore 17:26

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Direzione delle Risorse Umane, organizzato a Firenze da Qforma – Quec for Manager, che avrà inizio il 17 novembre e sarà strutturato su 15 incontri al sabato per un totale di 120 ore.

Master in Scienze Regolatorie e Quality Management in Ambito Biomedico: prima edizione a Modena

Notizia del 12/11/2018 ore 19:47

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 23 novembre 2018. Il costo di iscrizione è di 4.000 euro.

SDA Bocconi: 12 borse di studio per gli Executive MBA di Milano e Roma

Notizia del 09/11/2018 ore 17:26

Almeno 4 di questi esoneri sono stati dedicati a candidate donne che si sono distinte per un profilo di eccellenza.