Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2019 alle 13:40

Arezzo: al via un nuovo corso in lingua e cultura cinese dell’Università di Siena

Notizia del 13/09/2017 ore 14:44

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in Lingua e cultura cinese presso il Dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con sede ad Arezzo.

Il corso, organizzato per il terzo anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti, studenti e a chiunque sia interessato a interagire con parlanti cinesi, in modo efficace seppure a livello elementare, nelle più comuni situazioni della vita quotidiana e professionale. Con questo corso, università ed ente camerale vogliono in particolare sostenere le imprese nei processi di internazionalizzazione.

La partecipazione al corso di formazione consente di acquisire una buona preparazione per accedere all’esame HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) livello 1, che permette di ottenere l’unico certificato di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese.

Le lezioni, complessivamente 80 ore, inizieranno nel mese di novembre e si svolgeranno ad Arezzo nelle aule del campus universitario del Pionta (viale Cittadini). Il lettorato sarà tenute da docenti madrelingua delle Università Normale dello Zhejiang, legata all’Università di Siena e in particolare al Dipartimento con sede ad Arezzo, da un accordo di cooperazione accademica.

La tassa di iscrizione è di 300 euro.

La domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 ottobre esclusivamente online nel sito dell’Università di Siena. Informazioni nel sito del Dipartimento universitario www.dsfuci.unisi.it, email corso.cinese@unisi.it, telefono 0575 926285.

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.