Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/10/2024 alle 12:51

Arezzo: al via un nuovo corso in lingua e cultura cinese dell’Università di Siena

Notizia del 13/09/2017 ore 14:44

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in Lingua e cultura cinese presso il Dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con sede ad Arezzo.

Il corso, organizzato per il terzo anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti, studenti e a chiunque sia interessato a interagire con parlanti cinesi, in modo efficace seppure a livello elementare, nelle più comuni situazioni della vita quotidiana e professionale. Con questo corso, università ed ente camerale vogliono in particolare sostenere le imprese nei processi di internazionalizzazione.

La partecipazione al corso di formazione consente di acquisire una buona preparazione per accedere all’esame HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) livello 1, che permette di ottenere l’unico certificato di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese.

Le lezioni, complessivamente 80 ore, inizieranno nel mese di novembre e si svolgeranno ad Arezzo nelle aule del campus universitario del Pionta (viale Cittadini). Il lettorato sarà tenute da docenti madrelingua delle Università Normale dello Zhejiang, legata all’Università di Siena e in particolare al Dipartimento con sede ad Arezzo, da un accordo di cooperazione accademica.

La tassa di iscrizione è di 300 euro.

La domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 ottobre esclusivamente online nel sito dell’Università di Siena. Informazioni nel sito del Dipartimento universitario www.dsfuci.unisi.it, email corso.cinese@unisi.it, telefono 0575 926285.

Ultime Notizie dai Master

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla X edizione del master promosso da quattro atenei della Toscana con Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 07/10/2024 ore 12:50

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande . . .

Master II livello in "Trattamenti Psicosociali basati sulle evidenze e orientati al Recovery nella Psichiatria di Comunità" - Università di Ferrara

Notizia del 07/10/2024 ore 12:44

Sono prorogate fino al 30 ottobre 2024 le iscrizioni al Master annuale di II livello in "Trattamenti Psicosociali basati sulle evidenze e orientati al Recovery nella Psichiatria di Comunità" offerto dall'Università di Ferrara per l'anno accademico 2024/2025.

Al via il corso di perfezionamento "AI 4 YOUR BUSINESS"

Notizia del 07/10/2024 ore 12:43

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa con il Consorzio Quinn Venerdì 27 settembre 2024 si è tenuto il workshop di apertura del Corso di perfezionamento Executive "AI 4 YOUR BUSINESS" organizzato dal Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa con il Consorzio Quinn, dal titolo . . .

Master per riabilitare musicisti e ballerini: ecco la seconda edizione

Notizia del 07/10/2024 ore 10:19

Sarà riproposto nel nuovo anno accademico il master universitario di secondo livello post-laurea “Medicina riabilitativa per gli artisti da palcoscenico”, promosso dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Centro IRCCS “Don Gnocchi” di Milano e l’IRCCS Istituto Auxologico Italiano, con lo scopo di fornire competenze medico-riabilitative . . .

Master in Data Management and Curation: al via un innovativo corso di perfezionamento dedicato alla gestione dei dati FAIR

Notizia del 07/10/2024 ore 10:16

Ha preso il via il Master in Data Management and Curation, organizzato da Area Science Park, Istituto Officina dei Materiali (CNR-IOM) e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati.