Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/06/2024 alle 11:09

Arezzo: consegna borse di studio ad allievi del Master in Storia del Gioiello

Notizia del 16/05/2023 ore 10:24

Saranno consegnate il prossimo 16 maggio, nell’ambito della manifestazione Oroarezzo presso Arezzo Fiere, le borse di studio destinate agli allievi del master executive in “Storia, Design e Marketing del Gioiello” dell’Università di Siena.

Le borse, che saranno assegnate a Diana Santamaria, Enrico Valenza, Mirljinda Alitaj, Rebecca Raccagni, sono state messe a disposizione da Confindustria Toscana Sud, Camera di Commercio Arezzo-Siena, CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo.

L’assegnazione sarà preceduta dall’incontro, alle ore 9.45 nell’Auditorium, “La formazione dei giovani nel Distretto orafo di Arezzo”. L’evento sarà aperto dai saluti di Giordana Giordini, Presidente pro-tempore della Consulta dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo, Massimo Guasconi, Presidente Camera di Commercio Arezzo-Siena, Roberto Curtolo, Dirigente MIUR presso l’Ufficio Scolastico della Regione Toscana.

“La formazione specialistica post diploma per il settore orafo ad Arezzo” sarà il titolo dell’intervento a due voci fra Aldo Frigeri, Direttore Fondazione ITS TAB e il professor Paolo Torriti, Direttore Master in Storia, Design e Marketing del gioiello.

Seguiranno testimonianze di imprenditori ed esperti di settore, tra i quali Giovanni Raspini, vice-direttore del Master.

Master in Storia, design e marketing del gioiello

A seguire si terrà la consegna delle borse. “Con queste borse viene data continuità al sostegno, da parte di importanti realtà, al nostro master, che ogni anno specializza figure professionali sempre più ricercate dal mondo del lavoro. – Spiega il professor Paolo Torriti direttore del corso post-laurea -. Faccio i complimenti ai borsisti e ringrazio quanti in maniera concreta supportano il corso, non solo con queste borse di studio, ma anche con gli stage e le opportunità di lavoro per i nostri iscritti».

Il master, che si tiene a Arezzo, intende formare professionisti capaci di pianificare attività in un mercato sempre più competitivo, dalla nuova figura di orafo, al designer, all’abile artista-artigiano creatore di gioielli. Tra i docenti del corso ci sono artisti, designer e professionisti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale. Al master si accede con tutte le classi di laurea ed ha la durata di un anno; il prossimo bando uscirà agli inizi del mese di settembre 2023.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la 6ª edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività all'Università di Perugia

Notizia del 13/06/2024 ore 11:05

Ha preso il via lo scorso 24 maggio la sesta edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività, promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino media partner delle Universiadi 2025

Notizia del 13/06/2024 ore 10:59

L'Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter Torino 2025 e il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a coinvolgere studenti e studentesse del prossimo biennio nella copertura dei giochi invernali universitari che si terranno a Torino dal 13 al 23 gennaio 2025.

Un Master di 2° livello per insegnanti di religione

Notizia del 13/06/2024 ore 10:55

Un corso di studi post-laurea magistrale proposto dalle Facoltà teologiche approvate dalla Santa Sede, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Scienze Religiose, che conferiscono titoli validi per l’insegnamento della religione cattolica.

Nuovo Master Internazionale in Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences di UNIVPM

Notizia del 13/06/2024 ore 10:40

L'Università Politecnica delle Marche inaugurerà a settembre un nuovo Master Internazionale di II livello in: “Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences”, coordinato dalla Prof.ssa Barbara Osimani, co-direttrice insieme al Dr.

Autostrade per l'Italia, al via la terza edizione del Master gratuito di Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti

Notizia del 13/06/2024 ore 10:34

Prosegue, in sinergia con le Università, il percorso avviato da Autostrade per l’Italia per la formazione e l’inserimento nel Gruppo di nuovi lavoratori altamente specializzati, nel segno di una mobilità sempre più innovativa e sostenibile.