Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2026 alle 11:43

Arrivano gli Executive Desk di IFAF: un supporto operativo e strategico per manager e professionisti

Notizia del 03/05/2017 ore 15:09

IFAF Scuola di Finanza propone a partire da giugno un format innovativo per supportare imprenditori e manager nella realizzazione di piani operativi e strumenti indispensabili per la gestione della propria azienda: gli Executive Desk. In un laboratorio esclusivo, limitato ad un massimo di 5 persone, i partecipanti potranno realizzare, con la guida di un esperto, piani operativi redatti a partire dai dati reali della propria azienda.

Se nei Master IFAF l’attenzione è posta sul saper fare, attraverso il trasferimento di un approccio metodologico che permette di contestualizzare nella propria azienda quanto appreso in aula, nell’ambito degli Executive Desk l’attenzione è posta sul fare.

Quattro gli eventi in programma:
Stesura del Business Plan per l’azienda;
Implementazione e sviluppo della strategia a supporto dell’azienda;
Implementazione del sistema di Contabilità Analitica;
Implementazione del sistema di Budget.

Gli Executive Desk sono condotti da consulenti esperti in ambito Corporate Finance, Controllo di Gestione e Strategia Aziendale con anni di esperienza pratica e di docenza nella realizzazione di Piani Strategici e Finanziari.

Tutti gli Executive Desk si terranno a Milano, tra giugno e dicembre 2017.

Maggiori informazioni: www.ifaf.it/corsi/executive-desk/

Ultime Notizie dai Master

Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand

Notizia del 25/03/2026 ore 11:43

Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.

Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile

Notizia del 25/03/2026 ore 11:23

Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio

Notizia del 25/03/2026 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.

Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”

Notizia del 25/03/2026 ore 11:05

Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.