IFAF Scuola di Finanza propone a partire da giugno un format innovativo per supportare imprenditori e manager nella realizzazione di piani operativi e strumenti indispensabili per la gestione della propria azienda: gli Executive Desk. In un laboratorio esclusivo, limitato ad un massimo di 5 persone, i partecipanti potranno realizzare, con la guida di un esperto, piani operativi redatti a partire dai dati reali della propria azienda.
Se nei Master IFAF l’attenzione è posta sul saper fare, attraverso il trasferimento di un approccio metodologico che permette di contestualizzare nella propria azienda quanto appreso in aula, nell’ambito degli Executive Desk l’attenzione è posta sul fare.
Quattro gli eventi in programma:
Stesura del Business Plan per l’azienda;
Implementazione e sviluppo della strategia a supporto dell’azienda;
Implementazione del sistema di Contabilità Analitica;
Implementazione del sistema di Budget.
Gli Executive Desk sono condotti da consulenti esperti in ambito Corporate Finance, Controllo di Gestione e Strategia Aziendale con anni di esperienza pratica e di docenza nella realizzazione di Piani Strategici e Finanziari.
Tutti gli Executive Desk si terranno a Milano, tra giugno e dicembre 2017.
Maggiori informazioni: www.ifaf.it/corsi/executive-desk/
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .