IFAF Scuola di Finanza propone a partire da giugno un format innovativo per supportare imprenditori e manager nella realizzazione di piani operativi e strumenti indispensabili per la gestione della propria azienda: gli Executive Desk. In un laboratorio esclusivo, limitato ad un massimo di 5 persone, i partecipanti potranno realizzare, con la guida di un esperto, piani operativi redatti a partire dai dati reali della propria azienda.
Se nei Master IFAF l’attenzione è posta sul saper fare, attraverso il trasferimento di un approccio metodologico che permette di contestualizzare nella propria azienda quanto appreso in aula, nell’ambito degli Executive Desk l’attenzione è posta sul fare.
Quattro gli eventi in programma:
Stesura del Business Plan per l’azienda;
Implementazione e sviluppo della strategia a supporto dell’azienda;
Implementazione del sistema di Contabilità Analitica;
Implementazione del sistema di Budget.
Gli Executive Desk sono condotti da consulenti esperti in ambito Corporate Finance, Controllo di Gestione e Strategia Aziendale con anni di esperienza pratica e di docenza nella realizzazione di Piani Strategici e Finanziari.
Tutti gli Executive Desk si terranno a Milano, tra giugno e dicembre 2017.
Maggiori informazioni: www.ifaf.it/corsi/executive-desk/
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .