IFAF Scuola di Finanza propone a partire da giugno un format innovativo per supportare imprenditori e manager nella realizzazione di piani operativi e strumenti indispensabili per la gestione della propria azienda: gli Executive Desk. In un laboratorio esclusivo, limitato ad un massimo di 5 persone, i partecipanti potranno realizzare, con la guida di un esperto, piani operativi redatti a partire dai dati reali della propria azienda.
Se nei Master IFAF l’attenzione è posta sul saper fare, attraverso il trasferimento di un approccio metodologico che permette di contestualizzare nella propria azienda quanto appreso in aula, nell’ambito degli Executive Desk l’attenzione è posta sul fare.
Quattro gli eventi in programma:
Stesura del Business Plan per l’azienda;
Implementazione e sviluppo della strategia a supporto dell’azienda;
Implementazione del sistema di Contabilità Analitica;
Implementazione del sistema di Budget.
Gli Executive Desk sono condotti da consulenti esperti in ambito Corporate Finance, Controllo di Gestione e Strategia Aziendale con anni di esperienza pratica e di docenza nella realizzazione di Piani Strategici e Finanziari.
Tutti gli Executive Desk si terranno a Milano, tra giugno e dicembre 2017.
Maggiori informazioni: www.ifaf.it/corsi/executive-desk/
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.