In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare il Dott. Andrea Ferretti – Direttore Master in Consulting FSO – EY Advisory Spa, Accreditato Asfor.
Quali sono le caratteristiche del master proposto?
Il Master in Consulting FSO è rivolto alle risorse neo-assunte di EY Consulting FSO con contratto di apprendistato. Il percorso formativo prevede attività in aula superiori alle 300 ore, suddivise in 3 anni di corso obbligatori. I corsi sono progettati per approfondire competenze digital, tecniche, di mercato, ma anche di soft skills. L’obiettivo, infatti, è quello di sviluppare competenze e metodologie per risolvere le sfide dei clienti; creare un nuovo mindset per promuovere l’innovazione e aumentare l’efficacia personale per affrontare problemi complessi. A termine del terzo anno i partecipanti sono coinvolti in un Hackathon, una maratona creativa ideata per sviluppare soluzioni innovative e distruptive, in risposta ad una sfida lanciata da un Cliente esternpo attraverso una metodologia di Open Innovation e Business Transformation.
A quali opportunità professionali dà accesso?
Il Master in Consulting FSO supporta lo sviluppo personale dei partecipanti offrendo loro l’opportunità di sviluppare competenze utili per diventare specialisti nel mercato dei Financial Services. Inoltre aiuta a sviluppare le abilità comunicative e di analisi, nonché le competenze manageriali e di leadership. Attraverso questo percorso formativo i partecipanti inizieranno a costruire le prime relazioni professionali e sviluppare il proprio network. Questi aspetti forniscono le basi per progredire nello sviluppo di carriera all’interno di EY.
Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?
Questo Master è finanziato interamente da EY Consulting FSO ed ha una copertura totale delle ore che i partecipanti svolgono, in quanto è erogato interamente durante l’orario d’ufficio. Il placement dunque non è previsto ma si basa sullo sviluppare tutte quelle competenze che favoriscono la crescita interna aziendale.
Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.
Altri articoli consigliati:
Scopri il sistema di Accreditamento Asfor
Video
Asfor Master Day 2024, intervista ad Aurora Vitucci e Susanna Rognoni, EY Business School
In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Aurora Vitucci, HR Learning Consulting FSO e la Dott.ssa Susanna Rognoni, HR Learning FSO, EY Business School, Accreditato Asfor.
Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.