"Etica, qualità, internazionalizzazione, ricerca". Questi gli obiettivi, esplicitati nella prima dichiarazione da Vladimir Nanut, che è stato eletto all’unanimità Presidente di ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, per il triennio 2012-2014.
Vladimir Nanut è fondatore e Direttore Scientifico del MIB School of Management, la business school di Trieste con un marcato standing internazionale. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Trieste, ha svolto la sua carriera accademica nello stesso Ateneo in cui insegna Strategie d’impresa presso la Facoltà di Economia.
Il Presidente Nanut, già Consigliere dell'Associazione dal 1997 e dal 1999 Vice Presidente Vicario con delega all’area internazionalizzazione, ha svolto un ruolo propulsivo in particolare quale Presidente della Commissione di Accreditamento Master, attività che ha sviluppato allineando progressivamente criteri e standard del processo di accreditamento ASFOR a quelli definiti a livello europeo e introducendo nuove categorie: “eLearning Executive Master” e “Corporate Master”.
“L’obiettivo che ci proponiamo come ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, con il fattivo impegno dei propri Associati – spiega Vladimir Nanut – è di essere in prima linea nello sforzo per creare e rafforzare una nuova cultura manageriale e professionale, incentrata sulle competenze, sull’etica, sulle responsabilità individuali e sociali, sulla qualità, e, più in generale, su tutti i valori fondanti di una società capace di coniugare rigore, merito e solidarietà. Nel prossimo triennio l’impegno di ASFOR sarà di offrire un contributo alla crescita e lo sviluppo del Paese, rafforzando il sistema italiano della formazione manageriale nei diversi settori di attività.”
Nel 2011 ASFOR ha celebrato i 40 anni dalla sua fondazione. Negli anni molto è stato fatto nella diffusione della cultura manageriale e in futuro saranno sempre più rilevanti i contributi dell'Associazione per lo sviluppo della Management education, nell’ambito di un complessivo rafforzamento dei processi formativi e di ricerca a tutti i livelli, perché oltre a rappresentare un obiettivo strategico di ASFOR, si tratta di una esigenza fondamentale soprattutto per i soggetti più giovani, che ne sono principali beneficiari.
Tra le iniziative future sono previsti infatti l’allargamento del sistema di accreditamento ASFOR ad alcune Lauree Specialistiche di contenuto manageriale, offerte dalle Università e la realizzazione di un processo di accreditamento delle istituzioni formative, Scuole di Management e Corporate University, che ne certifichi qualità e affidabilità nello svolgimento di attività di formazione manageriale.
Per informazioni:
www.asfor.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .