Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.).
Il Master è un’iniziativa promossa nell’ambito del Protocollo di Intesa tra l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina e l’Università degli Studi di Messina, finalizzato all’avvio di progetti di interesse comune.
L’obiettivo generale del percorso formativo è quello di fornire specifiche conoscenze ed approfondimenti culturali in settori e problematiche ad alto profilo professionale, per un raccordo ottimale con il mercato del lavoro e con le realtà territoriali.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 27 febbraio 2026.
La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’intero periodo di frequenza, così come previsto dalla determina della Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 17 luglio 2013.
Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al progetto formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione.
La quota di partecipazione è stabilita dal Decreto Assessoriale del 27 gennaio 2021 (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Parte I n.6 del 12 febbraio 2021)
Tutte le informazioni utili potranno essere visionate direttamente nel sito web dedicato al Corso
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.
Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, si inaugura l'anno accademico alla Federico II di Napoli
Si è inaugurata oggi, venerdì 6 febbraio 2026, alle 9.30, l'anno accademico 2025-2026 della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, giunta al suo cinquantasettesimo anno di attività.