Presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia è attivato nel corrente A.A., con il patrocinio di Farmindustria e AFI, il Master di II livello in Preformulazione, Sviluppo Farmaceutico e Controllo di Medicinali.
Il Master, giunto alla sua ottava edizione, è principalmente destinato a laureati in discipline scientifiche che intendano svolgere o che già svolgano attività di ricerca e sviluppo tecnologico, controllo qualità e produzione nell’industria farmaceutica e cosmetica. Il Master intende infatti rispondere all’esigenza di profili professionali altamente qualificati e adeguati al livello di specializzazione sempre più elevato richiesto dalle imprese: favorire quindi l’inserimento dei neolaureati nel mondo del lavoro e costituire uno strumento di aggiornamento professionale per gli attuali addetti dell’industria farmaceutica e cosmetica.
Oltre che in ambito industriale, la formazione conseguita è rilevante ai fini dell’allestimento e del controllo di preparati galenici in farmacie ospedaliere o aperte al pubblico. A tale proposito va sottolineato che per l’anno di frequenza al master gli iscritti sono esentati dall’obbligo di acquisizione di crediti ECM, previsti per gli operatori delle professioni sanitarie.
Il successo ottenuto dalle precedenti edizioni è da attribuire ad un’offerta formativa “job oriented”, che ha saputo coniugare conoscenze teoriche e pratiche grazie al significativo contributo di esperti dell’industria farmaceutica e di docenti stranieri di fama internazionale.
Informazioni dettagliate su contenuti del master, bando e modulo d’iscrizione sono reperibili sul sito http://www.unipv.eu/on-line/Home/Didattica/Post-laurea/Master/articolo653.html.
Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato all'11 gennaio 2010.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.