Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/10/2026 alle 10:58

Auditing, Finanza e Controllo: Corsi di Formazione Professionale a Pisa

Notizia del 10/04/2007 ore 11:00

Nel mese di aprile 2007 prenderanno avvio i nuovi Corsi di Formazione Professionale sui temi dell’Auditing, della Finanza Aziendale e del Controllo di Gestione, organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa.

Il Corso del 16 aprile sul rendiconto finanziario affronterà l’analisi dei flussi di cassa con casi ed esercitazioni su software di largo utilizzo.

Le lezioni sul bilancio del 21 aprile illustreranno l’impatto dei nuovi principi contabili internazionali sulla normativa civilistica italiana. Saranno altresì esaminati i modelli di stato patrimoniale e conto economico proposti dagli IAS/IFRS.

Il Corso di area auditing si occuperà il 23 aprile della responsabilità amministrativa delle società e dei modelli di controllo interno in attuazione del D.Lgs. 231/2001.

I Corsi sono indirizzati a laureati ed uditori impegnati nel mondo delle imprese, della consulenza o delle professioni.
La frequenza ai Corsi consente di acquisire Crediti Formativi Universitari e Crediti per la Formazione Continua dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.afc-formazione.it o telefonare allo 0509711561.

Ultime Notizie dai Master

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.