Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/09/2026 alle 19:05

Bando ASFOR e-Talenti dell’e-Learning: scadenza fissata al 7 novembre

Notizia del 10/10/2011 ore 17:03

E' stata prorogata al 7 novembre la scadenza per la presentazione degli elaborati per la partecipazione Bando ASFOR e-Talenti dell'e-Learning, il Concorso, a partecipazione gratuita, per la selezionare delle migliori tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning e dei Social network.

L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione, del Ministero dell’Università e Ricerca, di ISFOL e di SIe-L, con la collaborazione quale Supporter di Adecco.
Media Partner sono “L’Impresa – Rivista Italiana di Management” e la Casa editrice Este, oltre che di importanti Web Partner quali: Almalaurea, Brain at Work, Guidamaster.it, Jetop, Job24.it, Jobadvisor, JobMeeting.it, Lavoro&Formazione.it e di Viadeo.

Quanto ai riconoscimento per i vincitori, ai primi classificati per ciascuna delle tre categorie (A. Laurea triennale o Master di I° livello; B. Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento; C. Alta formazione: Master di II° livello o dottorato) verranno conferiti premi economici del valore complessivo di €500,00.
Inoltre, per questa edizione Viadeo, nella sua veste di Social Media Partner del concorso, metterà a disposizione un premio speciale del valore di € 500,00 per la migliore tesi sul tema dei Social Network.
 
La domanda di partecipazione, da far pervenire entro il 7 novembre 2011 è scaricabile dal sito www.asfor.it.

La Premiazione avverrà a dicembre 2011 e in tale occasione i vincitori avranno inoltre l’opportunità di presentare i propri elaborati.
A tutti e 9 i classificati sarà inoltre data l’opportunità di diffondere i propri elaborati ai media partner e portali coinvolti, oltre a quella di ricevere menzioni speciali e segnalazioni su riviste scientifiche.

Con questo Bando, ASFOR intende offrire l'opportunità ai giovani talenti di poter dare visibilità a quegli elaborati che apportano un importante contributo di conoscenza e una spinta innovativa, anche attraverso la realizzazione di progetti concreti, sul versante dei sistemi dell’e-Learning, quali, ad esempio, l’analisi dei profili professionali emergenti, le metodologie e tecnologie per l’apprendimento, le dinamiche informali emergenti e le relazioni diffuse peer to peer, la valutazione dei processi formativi e la certificazione di qualità della formazione, l’impatto sui processi organizzativi dell’e-Learning, dei Social Network e dei processi connessi all’evoluzione del Web 2.0, nonché  alla loro relazione con il Knowledge management e lo sviluppo del Capitale Umano.
La 5a edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-learning” sarà anche un’importante occasione per cogliere l’evoluzione in atto negli studi e nelle ricerche universitarie ed aziendali sulle applicazioni dell’e-learning, nelle organizzazioni pubbliche e private italiane, comparandole con le 430 tesi delle precedenti edizioni.

Ultime Notizie dai Master

Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN

Notizia del 08/09/2026 ore 19:04

È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.

Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna

Notizia del 07/09/2026 ore 10:11

Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future

Notizia del 02/09/2026 ore 12:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.