Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/12/2021 alle 02:03

Bando INPS, Contributi per Studenti per Master e Corsi Universitari 2021-2022

Notizia del 10/11/2021 ore 20:02

L’INPS ha pubblicato di recente il Bando per accedere ai contributi per Master e corsi universitari valido per l’anno 2021 – 2022 in Italia (quindi non all’estero), nel dettaglio il bando mette a disposizione 800 contributi dal valore massimo di 10.000 euro ciascuna, potranno accedere ai contributi tutti gli studenti figli o orfani di dipendenti o pensionati pubblici, nell’articolo vediamo tutte le info sui requisiti e coma inviare la domanda di adesione.

A partire dal 16 novembre 2021 chi è interessato potrà presentare domanda per accedere ai fondi messi a disposizione dal Bando che l’INPS ha pubblicato di recente, c’è tempo fino al 16 dicembre 2021 per poter inviare la domanda.

Se rientrate nella categoria di figli orfani e orfani di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Magistrale potete candidarvi per il nuovo concorso “Master di I e II livello e Corsi universitari di perfezionamento in Italia” per l’anno accademico 2021-2022.

Saranno assegnati 800 contributi a sostegno della frequenza e per partecipare al bando di selezione occorre inviare la domanda entro il 16 dicembre 2021.

Oltre ad essere inclusi nella categoria di figli orfani e orfani di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Magistrale, per partecipare al bando occorre essere in possesso anche dei seguenti requisiti:

  • essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;
  • avere un’età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
  • titolo di diploma di laurea triennale per master di I livello;
  • diploma di laurea specialistica magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento per master di II livello;
  • diploma di laurea triennale/magistrale per i CUP.

I contributi resi disponibili dall’INPS per la frequenza di Master e Corsi universitari sono complessivamente 800 e sono così suddivisi:

  • 600 contributi sono riservati agli aventi diritto iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione dipendenti pubblici;
  • 200 contributi sono riservati agli aventi diritto iscritti alla Gestione assistenza magistrale.

I vincitori del concorso riceveranno i contributi INPS in 2 fasi:

  • un acconto, pari al 50% dell’importo riconosciuto, entro 60 gg dalla presentazione dei documenti di iscrizione al Master o al Corso di perfezionamento;
  • il saldo, entro entro 60 gg dalla presentazione della documentazione conclusiva del percorso di studio.

Le domande di partecipazione al Bando INPS Contributi per Master e Corsi deve essere presentata dal beneficiario esclusivamente per via telematica. Per presentarla è necessario recarsi sul portale INPS, digitare la voce “Contributi per master in Italia e all’estero” nel motore di ricerca del sito e seguire i seguenti passaggi:

  • cliccare sul pulsante “Accedi al servizio”;
  • selezionare la voce “Domande Welfare in un click”;
  • inserire le proprie credenziali di accesso SPID, CIE o CNS;
  • cliccare sulla voce di menu: “Scelta prestazione”;
  • selezionare la prestazione “Master in Italia”;
  • seguire le indicazioni per la compilazione della domanda.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 16 novembre 2021 alle ore 12.00 del 16 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Si alza il sipario sulla nuova edizione dell’Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale di W. Academy

Notizia del 01/12/2021 ore 12:24

Oltre 130 ore di formazione d’aula con formula weekend, studio individuale su piattaforma on-demand e molto altro! Crisi economica, sociale e sanitaria. Il mondo del lavoro è come una nave che ha bisogno delle abilità del suo capitano per superare questo mare in tempesta.

Master Universitario "Psico-traumatologia In Ambienti Ospedalieri" all'Università di Palermo

Notizia del 01/12/2021 ore 12:22

La risposta al trauma nelle emergenze sanitarie: prevenzione e cura in soccorso alle vittime e al personale sanitario Obiettivo formativo del Master Il Master in Psico-traumatologia in Ambienti Ospedalieri promosso dall'Università di Palermo intende formare le figure professionali in un'ottica integrata e multidisciplinare nel settore del trauma ed in area emergenziale.

Al via il Master di Altems sul Market Access di Farmaci e Dispositivi Medici

Notizia del 01/12/2021 ore 12:21

Fino all'11 gennaio sono aperte le iscrizioni al corso organizzato dell'Alta scuola di economia e management dei servizi sanitari dell'Università Cattolica, in collaborazione con ALTEMS Le dinamiche di accesso al mercato di farmaci e dispositivi medici sono in continua evoluzione ed è sempre più importante sviluppare conoscenze e competenze . . .

Master in Logistica all'Università di Verona, al via il corso 2021-2022

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Ai blocchi di partenza la nuova edizione di LogiMaster, Master in Logistics & Supply Chain Management organizzato dall’Università di Verona con FIEGE Logistics Italia e altri partner leader del settore.

Aperte le iscrizioni all'Università di Pavia per il Master di II livello in Genomic Data Science

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Genomic Data Science presso l’Università di Pavia. Il Master ha lo scopo di fornire competenze oggi sempre più importanti non solo nell’ambito della bioinformatica, ma anche dell’epidemiologia genetica e della statistica.