Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/03/2026 alle 12:01

Bando per le candidature al Master “xAIM – eXplainable Artificial Intelligence in Healthcare Management” – Università di Pavia

Notizia del 20/08/2024 ore 11:44

Al via il bando per le candidature al master xAIM a partire dal 26 luglio 2024, promosso dall’Università di Pavia.

xAIM – eXplainable Artificial Intelligence in Healthcare Management - è un master interdisciplinare all’incrocio tra Intelligenza Artificiale e Management Sanitario. Il master è interamente erogato in lingua inglese e completamente offerto online.

Come? Gli studenti apprenderanno i fondamenti del Machine Learning e di Data Science per gestire e analizzare grandi, eterogenei e complessi dataset rappresentativi del settore sanitario. Inoltre, agli studenti verranno insegnate aree del Management Sanitario e Considerazioni Etiche e Legali.

Il master beneficia dell’esperienza di professionisti  provenienti da contesti nazionali e internazionali. Questa collaborazione internazionale assicura che gli studenti ricevano un’educazione di alta qualità con una prospettiva globale sugli argomenti trattati.

I futuri laureati potranno supportare i professionisti medici implementando protocolli di intervento e diagnosi basati sui dati, potranno raccomandare gli approcci più efficaci per la gestione delle malattie, comorbilità e fattori che influenzano i risultati clinici e, inoltre, potranno migliorare la velocità e l’accuratezza delle valutazioni prognostiche attraverso algoritmi appropriati.

Il master xAIM eroga 90 ECTS ed è suddiviso in:

  • lezioni frontali,
  • formazione pratica,
  • studio individuale,
  • tirocinio (da svolgersi a distanza o in presenza secondo gli accordi presi con le strutture ospitanti).

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.