Al via il bando per le candidature al master xAIM a partire dal 26 luglio 2024, promosso dall’Università di Pavia.
xAIM – eXplainable Artificial Intelligence in Healthcare Management - è un master interdisciplinare all’incrocio tra Intelligenza Artificiale e Management Sanitario. Il master è interamente erogato in lingua inglese e completamente offerto online.
Come? Gli studenti apprenderanno i fondamenti del Machine Learning e di Data Science per gestire e analizzare grandi, eterogenei e complessi dataset rappresentativi del settore sanitario. Inoltre, agli studenti verranno insegnate aree del Management Sanitario e Considerazioni Etiche e Legali.
Il master beneficia dell’esperienza di professionisti provenienti da contesti nazionali e internazionali. Questa collaborazione internazionale assicura che gli studenti ricevano un’educazione di alta qualità con una prospettiva globale sugli argomenti trattati.
I futuri laureati potranno supportare i professionisti medici implementando protocolli di intervento e diagnosi basati sui dati, potranno raccomandare gli approcci più efficaci per la gestione delle malattie, comorbilità e fattori che influenzano i risultati clinici e, inoltre, potranno migliorare la velocità e l’accuratezza delle valutazioni prognostiche attraverso algoritmi appropriati.
Il master xAIM eroga 90 ECTS ed è suddiviso in:
- lezioni frontali,
- formazione pratica,
- studio individuale,
- tirocinio (da svolgersi a distanza o in presenza secondo gli accordi presi con le strutture ospitanti).
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2024, intervista a Barbara Vidotto, MIB Trieste School of Management
In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare Barbara Vidotto, Responsabile Career Service - MIB Trieste School of Management, MBA in International Business, Accreditato Asfor. 1.
Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara
Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento
Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.
In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine
Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.
Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele
Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .