Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2024 alle 13:08

Bando per le candidature al Master “xAIM – eXplainable Artificial Intelligence in Healthcare Management” – Università di Pavia

Notizia del 20/08/2024 ore 11:44

Al via il bando per le candidature al master xAIM a partire dal 26 luglio 2024, promosso dall’Università di Pavia.

xAIM – eXplainable Artificial Intelligence in Healthcare Management - è un master interdisciplinare all’incrocio tra Intelligenza Artificiale e Management Sanitario. Il master è interamente erogato in lingua inglese e completamente offerto online.

Come? Gli studenti apprenderanno i fondamenti del Machine Learning e di Data Science per gestire e analizzare grandi, eterogenei e complessi dataset rappresentativi del settore sanitario. Inoltre, agli studenti verranno insegnate aree del Management Sanitario e Considerazioni Etiche e Legali.

Il master beneficia dell’esperienza di professionisti  provenienti da contesti nazionali e internazionali. Questa collaborazione internazionale assicura che gli studenti ricevano un’educazione di alta qualità con una prospettiva globale sugli argomenti trattati.

I futuri laureati potranno supportare i professionisti medici implementando protocolli di intervento e diagnosi basati sui dati, potranno raccomandare gli approcci più efficaci per la gestione delle malattie, comorbilità e fattori che influenzano i risultati clinici e, inoltre, potranno migliorare la velocità e l’accuratezza delle valutazioni prognostiche attraverso algoritmi appropriati.

Il master xAIM eroga 90 ECTS ed è suddiviso in:

  • lezioni frontali,
  • formazione pratica,
  • studio individuale,
  • tirocinio (da svolgersi a distanza o in presenza secondo gli accordi presi con le strutture ospitanti).

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Barbara Vidotto, MIB Trieste School of Management

Notizia del 10/09/2024 ore 13:08

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare Barbara Vidotto, Responsabile Career Service - MIB Trieste School of Management, MBA in International Business, Accreditato Asfor. 1.

Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara

Notizia del 09/09/2024 ore 08:57

Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento

Notizia del 09/09/2024 ore 08:51

Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.

In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine

Notizia del 09/09/2024 ore 08:48

Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.

Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele

Notizia del 09/09/2024 ore 08:46

Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .