Ultimi giorni per iscriversi alla XV edizione del Master di II livello in “Gestione del lavoro e delle relazioni sindacali” (a.a. 2017-18) organizzato dall’Università di Bari.
L’INPS mette a disposizione dieci Borse di studio a copertura totale del costo d’iscrizione al Master per i figli e gli orfani dei dipendenti pubblici e pensionati utenti dell’Inps-Gestione dipendenti pubblici.
Il Master si propone di preparare personale dotato di un livello di qualificazione elevato, in grado sia di ricoprire le diverse posizioni professionali per le quali siano necessarie competenze di tipo specialistico e multidisciplinare nel campo della gestione del lavoro e delle relazioni sindacali nelle imprese private e nelle amministrazioni pubbliche, sia di svolgere l’attività di consulenza del lavoro, sia di gestire il contenzioso del lavoro. E’ rivolto a coloro che già svolgono professionalmente queste funzioni e a coloro che intendono accedervi. L’apertura a laureati di differenti facoltà consente un confronto tra formazioni differenti e costituisce fonte di arricchimento per tutti i partecipanti.
L’attività didattica è svolta da docenti universitari, scelti tra i massimi esperti in materie giuridiche, economiche e sociologiche, ma anche da docenti di business school, consulenti, testimoni aziendali e responsabili di agenzie di somministrazione, scelti fra i più affermati imprenditori e dirigenti di imprese private e pubbliche, con specifiche competenze nell’area della gestione e sviluppo delle risorse umane, che contribuiscono a raccordare la didattica del Master alla realtà economica.
Il Master è aperto a laureati in tutte le discipline e il placement delle precedenti edizioni è ragguardevole, ad ulteriore conferma della validità del percorso formativo.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2018. Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi, entro il termine indicato, sia alla selezione INPS (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master.
Il bando è disponibile sul sito dell’Ateneo.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.