Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/01/2026 alle 13:04

Bari: borse di studio per il Master in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali

Notizia del 26/02/2018 ore 10:14

Ultimi giorni per iscriversi alla XV edizione del Master di II livello in “Gestione del lavoro e delle relazioni sindacali” (a.a. 2017-18) organizzato dall’Università di Bari.

L’INPS mette a disposizione dieci Borse di studio a copertura totale del costo d’iscrizione al Master per i figli e gli orfani dei dipendenti pubblici e pensionati utenti dell’Inps-Gestione dipendenti pubblici.

Il Master si propone di preparare personale dotato di un livello di qualificazione elevato, in grado sia di ricoprire le diverse posizioni professionali per le quali siano necessarie competenze di tipo specialistico e multidisciplinare nel campo della gestione del lavoro e delle relazioni sindacali nelle imprese private e nelle amministrazioni pubbliche, sia di svolgere l’attività di consulenza del lavoro, sia di gestire il contenzioso del lavoro. E’ rivolto a coloro che già svolgono professionalmente queste funzioni e a coloro che intendono accedervi. L’apertura a laureati di differenti facoltà consente un confronto tra formazioni differenti e costituisce fonte di arricchimento per tutti i partecipanti.

L’attività didattica è svolta da docenti universitari, scelti tra i massimi esperti in materie giuridiche, economiche e sociologiche, ma anche da docenti di business school, consulenti, testimoni aziendali e responsabili di agenzie di somministrazione, scelti fra i più affermati imprenditori e dirigenti di imprese private e pubbliche, con specifiche competenze nell’area della gestione e sviluppo delle risorse umane, che contribuiscono a raccordare la didattica del Master alla realtà economica.

Il Master è aperto a laureati in tutte le discipline e il placement delle precedenti edizioni è ragguardevole, ad ulteriore conferma della validità del percorso formativo.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2018. Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi, entro il termine indicato, sia alla selezione INPS (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master.

Il bando è disponibile sul sito dell’Ateneo.

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026

Notizia del 14/01/2026 ore 13:04

L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Master di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie

Notizia del 14/01/2026 ore 12:56

Il master universitario di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie dell’Università eCampus intende formare la figura professionale specializzata del manager di un’azienda che fornisce la salute.

Master di I livello Psicologia scolastica

Notizia del 14/01/2026 ore 12:53

Il master universitario di I livello Psicologia scolastica dell’Università eCampus fornisce conoscenze e abilità inerenti all’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi.

Master di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct. – 3° edizione

Notizia del 14/01/2026 ore 12:47

Il master universitario di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct.

Master universitario di primo livello in People Management

Notizia del 14/01/2026 ore 12:29

Il Master universitario di primo livello in People Management è promosso da ECNE (Economia e Scienze Comportamentali), sezione accademica del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G.