Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Bari: borse di studio per il Master in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali

Notizia del 26/02/2018 ore 10:14

Ultimi giorni per iscriversi alla XV edizione del Master di II livello in “Gestione del lavoro e delle relazioni sindacali” (a.a. 2017-18) organizzato dall’Università di Bari.

L’INPS mette a disposizione dieci Borse di studio a copertura totale del costo d’iscrizione al Master per i figli e gli orfani dei dipendenti pubblici e pensionati utenti dell’Inps-Gestione dipendenti pubblici.

Il Master si propone di preparare personale dotato di un livello di qualificazione elevato, in grado sia di ricoprire le diverse posizioni professionali per le quali siano necessarie competenze di tipo specialistico e multidisciplinare nel campo della gestione del lavoro e delle relazioni sindacali nelle imprese private e nelle amministrazioni pubbliche, sia di svolgere l’attività di consulenza del lavoro, sia di gestire il contenzioso del lavoro. E’ rivolto a coloro che già svolgono professionalmente queste funzioni e a coloro che intendono accedervi. L’apertura a laureati di differenti facoltà consente un confronto tra formazioni differenti e costituisce fonte di arricchimento per tutti i partecipanti.

L’attività didattica è svolta da docenti universitari, scelti tra i massimi esperti in materie giuridiche, economiche e sociologiche, ma anche da docenti di business school, consulenti, testimoni aziendali e responsabili di agenzie di somministrazione, scelti fra i più affermati imprenditori e dirigenti di imprese private e pubbliche, con specifiche competenze nell’area della gestione e sviluppo delle risorse umane, che contribuiscono a raccordare la didattica del Master alla realtà economica.

Il Master è aperto a laureati in tutte le discipline e il placement delle precedenti edizioni è ragguardevole, ad ulteriore conferma della validità del percorso formativo.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2018. Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi, entro il termine indicato, sia alla selezione INPS (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master.

Il bando è disponibile sul sito dell’Ateneo.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.