BIP punta sui giovani esperti di cloud. Marco Pesarini, Cloud Data Competence Partner: “BIP mira a formare nuovi professionisti in grado di trovare soluzioni innovative che rispondano a esigenze e obiettivi delle nostre aziende clienti”. Dopo il successo delle precedenti edizioni, BIP punta anche quest’anno a formare giovani professionisti che possano essere promotori di innovazione per dare prova del loro potenziale su progetti stimolanti, all’interno di grandi aziende italiane e multinazionali. L’obiettivo da raggiungere, grazie al Master in Cloud Data Engineering, è quello di acquisire una professionalità che permetta di conoscere e ottimizzare le logiche del trattamento evoluto dei dati e dell’intelligenza artificiale.
Nell’ambito delle attività di xTech, Centro di Eccellenza BIP sulle tecnologie esponenziali Cloud, Data, AI, 5G e IOT, nasce il Master di II livello in Cloud Data Engineering con l’obiettivo di formare figure professionali con solide competenze sulle nuove tecnologie cloud e di data management.
I partecipanti saranno assunti sin dal primo giorno con contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca e svolgeranno le attività previste principalmente da remoto.
La sede di assunzione potrà essere Milano o Roma in base alla preferenza del candidato fermo restando che per l’intera durata dell’apprendistato non sarà necessario un trasferimento presso le sedi aziendali.
Il costo del Master è interamente sostenuto da BIP.
ll Master, organizzato e co-progettato da BIP e Cefriel, è ufficialmente riconosciuto dal Politecnico di Milano.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.