Tre requisiti per partecipare: frequentare l’ultimo anno delle superiori, avere una media pari o superiore all’8 al terzo e quarto anno ed essere in possesso di una certificazione di lingua o informatica.
Se queste caratteristiche fanno parte del vostro Cv, allora siete candidati ideali alle prossime edizioni di Bocconi Talent Scout Program, ovvero l’iniziativa di orientamento rivolta a chi ha voglia di confrontarsi in un ambiente stimolante e conoscere da vicino i fondamenti di economia e diritto.
Saranno tre giornate, dall’8 al 10 febbraio o dal 29 al 2 marzo, di vita universitaria. Ci saranno momenti di approfondimento sui 5 corsi di laurea triennali, di cui uno in inglese, occasioni culturali e opportunità di creare una rete di amicizie. Personale dell’Ateneo sarà a disposizione per rispondere alle domande e illustrare tutte le iniziative e i servizi rivolti agli studenti.
Una opportunità riservata ai partecipanti è anche la possibilità di sostenere il test di selezione per l’ammissione al prossimo anno accademico.
Per partecipare ci si deve iscrivere da oggi al 13 gennaio 2012 per chi intende frequentare la prima edizione o fino al 4 febbraio per chi, invece, preferisce partecipare alla seconda.
Le iscrizioni online www.unibocconi.it/telentscout. Le domande verranno accolte in ordine cronologico di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.