La Borsa di studio Ferruccio Barbera (Borsa di Ferro) prevede la copertura dei costi di iscrizione al Master di I livello in User Experience per l’Inclusive Design più un contributo a copertura delle spese di vitto e alloggio durante il periodo del master per un/a giovane laureato/a dell’Università degli Studi di Palermo.
Possono presentare domanda di ammissione al bando tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 conseguita presso UniPa;
- Età inferiore ai 30 anni;
- Ottima padronanza della lingua inglese;
- Caratteristiche di autonomia, proattività e problem solving.
Le richieste di partecipazione devono essere inviate secondo le modalità indicate nel bando entro le 14.00 di lunedì 23 settembre.
Il Master è organizzato da ISTUD Business School con la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino e in collaborazione con Cottino Social Impact Campus e Triplesense Reply.
Per maggiori info consulta la pagina dedicata.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.