La Borsa di studio Ferruccio Barbera (Borsa di Ferro) prevede la copertura dei costi di iscrizione al Master di I livello in User Experience per l’Inclusive Design più un contributo a copertura delle spese di vitto e alloggio durante il periodo del master per un/a giovane laureato/a dell’Università degli Studi di Palermo.
Possono presentare domanda di ammissione al bando tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 conseguita presso UniPa;
- Età inferiore ai 30 anni;
- Ottima padronanza della lingua inglese;
- Caratteristiche di autonomia, proattività e problem solving.
Le richieste di partecipazione devono essere inviate secondo le modalità indicate nel bando entro le 14.00 di lunedì 23 settembre.
Il Master è organizzato da ISTUD Business School con la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino e in collaborazione con Cottino Social Impact Campus e Triplesense Reply.
Per maggiori info consulta la pagina dedicata.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.
Master universitario di II livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” A.A. 2024/2025
L’Università di Roma “La Sapienza” promuove il Master universitario di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria Engineering, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Salcef e Siemens Mobility.