L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una pubblica selezione a una borsa di studio post dottorato «Roberta Oberti e Elio Cannillo» su tematiche attinenti alle implicazioni di ricerche che – mediante studi a livello atomico – portino a caratterizzare molecole e materiali (biologici e non) e ad ottimizzarne le proprietà funzionali e il ruolo nei processi di rilevanza per le Scienze della Vita.
La borsa è destinata a finanziare un periodo di ricerca presso un qualificato Istituto o Laboratorio, italiano o estero per verificare e sviluppare una ipotesi scientifica richiedente mezzi e conoscenze non disponibili presso la sede in cui i ricercatori operano.
La borsa di studio, dell’importo di € 8.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, ha la durata massima di otto mesi e non è rinnovabile.
Scadenza 3 gennaio 2025.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.