Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/10/2026 alle 12:13

Borsa di studio post dottorato «Roberta Oberti e Elio Cannillo»

Notizia del 19/12/2024 ore 12:41

L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una pubblica selezione a una borsa di studio post dottorato «Roberta Oberti e Elio Cannillo» su tematiche attinenti alle implicazioni di ricerche che – mediante studi a livello atomico – portino a caratterizzare molecole e materiali (biologici e non) e ad ottimizzarne le proprietà funzionali e il ruolo nei processi di rilevanza per le Scienze della Vita.

La borsa è destinata a finanziare un periodo di ricerca presso un qualificato Istituto o Laboratorio, italiano o estero per verificare e sviluppare una ipotesi scientifica richiedente mezzi e conoscenze non disponibili presso la sede in cui i ricercatori operano.

La borsa di studio, dell’importo di € 8.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, ha la durata massima di otto mesi e non è rinnovabile.

Scadenza 3 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.