Più di 1.600 borse di studio messe a disposizione da INPS destinate a chi desidera accedere a Master e Corsi di Perfezionamento Universitario. Un’occasione per formarsi gratuitamente con i percorsi post-lauream dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. È possibile partecipare ai percorsi post-lauream sviluppando o aggiornando competenze tecniche e manageriali nell’ambito della Digital Transformation, della Digital Health e della Sustainability.
I bandi pubblicati sono due, dedicati rispettivamente a:
- Figli o orfani ed equiparati del personale della PA, in particolare degli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati utenti della gestione dipendenti Pubblici; degli iscritti alla gestione assistenza magistrale.
- Dipendenti della PA iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
(1) – Il bando di concorso destinato ai figli o orfani ed equiparati del personale della Pubblica Amministrazione mette a disposizione fino a 800 borse di studio, del valore massimo di € 10.000 ciascuna, per la partecipazione a Master Universitari di I livello, Master Universitari di II livello e Corsi di Perfezionamento Universitario.
Per poter partecipare a questo bando, il candidato dovrà possedere, tra gli altri, dei seguenti requisiti:
- essere in possesso di un diploma di laurea triennale o specialistica/magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento (a seconda del percorso di proprio interesse);
- essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;
- avere un’età inferiore ai 29 anni alla data di presentazione della domanda.
Presenta la domanda entro il 13/12/2024 alle ore 12:00
(2) – Il bando di concorso destinato a dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali mette a disposizione fino a 857 borse di studio, del valore massimo di € 7.000 ciascuna, per la partecipazione a Master Universitari di I livello e di II livello.
Per partecipare a questo bando, il candidato dovrà possedere, tra gli altri, i seguenti requisiti:
- essere in possesso di un diploma di laurea triennale o specialistica/magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento (a seconda del percorso di proprio interesse);
- non aver già ottenuto dall’Istituto negli anni accademici 2020/2021, 2021/22, 2022/23 e 2023/24 borse di studio per Master executive.
Presenta la domanda entro il 16/12/2024 alle ore 12:00
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.