Più di 1.600 borse di studio messe a disposizione da INPS destinate a chi desidera accedere a Master e Corsi di Perfezionamento Universitario. Un’occasione per formarsi gratuitamente con i percorsi post-lauream dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. È possibile partecipare ai percorsi post-lauream sviluppando o aggiornando competenze tecniche e manageriali nell’ambito della Digital Transformation, della Digital Health e della Sustainability.
I bandi pubblicati sono due, dedicati rispettivamente a:
- Figli o orfani ed equiparati del personale della PA, in particolare degli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati utenti della gestione dipendenti Pubblici; degli iscritti alla gestione assistenza magistrale.
- Dipendenti della PA iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
(1) – Il bando di concorso destinato ai figli o orfani ed equiparati del personale della Pubblica Amministrazione mette a disposizione fino a 800 borse di studio, del valore massimo di € 10.000 ciascuna, per la partecipazione a Master Universitari di I livello, Master Universitari di II livello e Corsi di Perfezionamento Universitario.
Per poter partecipare a questo bando, il candidato dovrà possedere, tra gli altri, dei seguenti requisiti:
- essere in possesso di un diploma di laurea triennale o specialistica/magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento (a seconda del percorso di proprio interesse);
- essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;
- avere un’età inferiore ai 29 anni alla data di presentazione della domanda.
Presenta la domanda entro il 13/12/2024 alle ore 12:00
(2) – Il bando di concorso destinato a dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali mette a disposizione fino a 857 borse di studio, del valore massimo di € 7.000 ciascuna, per la partecipazione a Master Universitari di I livello e di II livello.
Per partecipare a questo bando, il candidato dovrà possedere, tra gli altri, i seguenti requisiti:
- essere in possesso di un diploma di laurea triennale o specialistica/magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento (a seconda del percorso di proprio interesse);
- non aver già ottenuto dall’Istituto negli anni accademici 2020/2021, 2021/22, 2022/23 e 2023/24 borse di studio per Master executive.
Presenta la domanda entro il 16/12/2024 alle ore 12:00
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.