Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Borse di studio per i Master e i Dottorati certificati INPS – Gestione Dipendenti Pubblici

Notizia del 24/09/2013 ore 12:09

Anche quest'anno l'INPS Gestione Dipendenti Pubblici ha pubblicato il bando per borse di studio – da destinare a figli e orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici – per la frequenza di Master, corsi di alta formazione, perfezionamento, specializzazione e Dottorati di ricerca certificati e convenzionati da Inps Gestione dipendenti Pubblici e svolti da atenei nazionali e internazionali appositamente selezionati.

Le borse di studio a concorso per l’anno accademico 2013-2014 sono complessivamente 1.355 e riguardano corsi con elevati standard qualitativi ed elevate opportunità occupazionali. Le Università coinvolte sono equamente distribuite sul territorio nazionale mentre, per quanto riguarda l’estero, numerosi sono i corsi in Spagna.
Per concorrere alle borse, oltre a essere figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, è necessario:
- aver già presentato domanda di iscrizione ai corsi presso l’Ateneo scelto nella lista allegata al bando
- essere iscritti presso il CIP, Centro per l’Impiego Provinciale, per l’attestazione dello stato di inoccupazione o disoccupazione
- avere meno di 40 anni

La graduatoria sarà stilata in base alla somma della votazione di ammissione curata insindacabilmente dagli atenei – rapportata in centesimi – con il punteggio corrispondente alla classe di indicatore ISEE.

Per i Master e i Corsi universitari la Borsa di Studio copre integralmente o parzialmente – fino a un massimo di 10 mila euro – i costi di partecipazione. La somma eventualmente eccedente, tasse di immatricolazione e ammissione alla selezione sono a carico dello studente. È inoltre previsto, per coloro che frequentano corsi a più di 150 km di distanza dalla propria residenza, un contributo periodico forfettario calcolato in relazione all’ISEE.
Per quanto riguarda i Dottorati di Ricerca, al contrario, la Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione.

I giovani interessati potranno presentare domanda utilizzando il loro PIN personale INPS da richiedere online sul sito dell’ente previdenziale per l’accesso ai Servizi in Linea.

Scarica il documento con tutti i corsi, i master ed i dottorati con borsa di studio 2013

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.inps.it nella sezione Avvisi e Concorsi – Concorsi welfare.

Per ogni ulteriore informazione sono disponibili il numero verde gratuito 803 164, il canale twitter @InpsDipPubblici e la pagina facebook Homo Sapiens Sapiens.

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.